News da via Novaro: Mentana contro Conte (Video)
Anche Enrico Mentana si è arrabbiato contro Giuseppe Conte e lo ha detto senza tanti giri di parole. Il premier ha sbagliato ad attaccare l’opposizione. Giù il cappello per il coraggio, come testimonia il video che pubblichiamo qui sotto.
Anche al direttore del Tg di La7 non è piaciuto il discorso di Conte tenuto in conferenza stampa, nella quale ha preso di mira Matteo Salvini e Giorgia Meloni: “Se possiamo dire, l’avremmo francamente evitato. Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa”, ha detto il direttore del TgLa7.
L’affondo coraggioso di Mentana contro Conte
Un affondo arrivato dopo che il premier aveva esordito: “Il Mes esiste dal 2012, non è stato istituito oggi, approvato o attivato la scorsa notte, come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato da – questa volta devo fare nomi e cognomi – Matteo Salvini e Giorgia Meloni”. Un vero e proprio “attacco alla democrazia”, come lo stesso leader della Lega ha chiosato.
E anche Giorgia Meloni ha duramente replicato ad un premier che ha perso la testa.
Ma la notizia che arriva da via Novaro – sede de La7 – è certamente clamorosa. Perché in un Paese in cui c’è un’informazione cloroformizzata e asservita al presidente del Consiglio, c’è almeno chi dice quello che pensa come Enrico Mentana.
La7 – ha detto il direttore del Tg – “non avrebbe mai mandato in onda quella parte della conferenza stampa”. Con Mentana tante polemiche sono partite nel passato anche da destra, ma viva la lealtà.