Ma com’è la faccia di Zingaretti quando parla di sanità?

Zingaretti sanità

Eppure la curiosità ce l’ho, ma non potevo certo andare in piazza con la sinistra per vedere come fosse la faccia di Zingaretti che protestava per la sanità. Lui, proprio lui.

È successo ieri, con i sindacati. E c’era persino Alessio D’Amato, che ne era l’assessore. Non provano vergogna a farsi vedere sul tema.

Senza parole per Zingaretti in marcia sulla sanità …

Nonostante Repubblica, sono le politiche volute da Nicola Zingaretti e compagni a provocare problemi alla sanità di Rocca. A partire dal disavanzo annuale e da 22 miliardi di debiti; e da liste d’attesa mostruose per le prestazioni, persino nei pronto soccorso.

Per non parlare di quei milioni di mascherine che ci hanno fatto fare la figura dei fessi in salsa planetaria. E lui va alla manifestazione contro se stesso.

Zingaretti non dovrebbe proprio fiatare. Mentre a noi sostanzialmente rimproverava l’apertura degli ospedali (che notoriamente costano e rendono servizi ai cittadini che pagano le tasse) lui è riuscito a chiuderne parecchi tagliando migliaia di posti letto. In compenso, spendendo di più.

Conseguenza: se ne è avvantaggiato il settore privato, vista l’enormità di tempo necessario per ottenere prestazioni dalla sanità pubblica. Pagare moneta, vedere cammello.

E adesso ai suoi disastri ci deve pensare Francesco Rocca

I suoi compagni di corteo, del resto, sono quelli che hanno governato la sanità per una vita, tagliando 37 miliardi di euro al settore. Il fatto che ancora scendano in piazza stupisce per la faccia tosta di cui sono dotati questi signori.

Ma alle loro balle non crede più nessuno, come dimostrano ormai le più diverse prove elettorali. Hanno fatto solo danni, persino sulla salute dei cittadini, e per questo pagano dazio quando il popolo va alle urne.

Imperterriti, continuano a diffondere chiacchiere, come se si trattasse di turisti arrivati sulla Terra dalle parti dell’Italia e nella regione Lazio da chissà quale pianeta. Ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti e ora è Francesco Rocca a dover mettere a posto i loro disastri.