Nigeriano rapina un supermercato e fugge. Poi torna, ‘mi sono scordato oggetti personali’. E viene arrestato

Singolare episodio avvenuto l’altro pomeriggio a Roma attorno alle 16, in un supermercato in prossimità di Piazza della Crociate. Dove un giovane nigeriano, classe 1999, ha fatto irruzione. Sottraendo diverse bottiglie di alcolici e birra dagli scaffali, e poi dandosi alla fuga. Non prima di avere strattonato e spintonato gli addetti alle casse, che non hanno potuto far nulla per trattenere l’uomo. La rapina sembrava andata a buon fine, ma ecco l’epilogo che non ti aspetti. Infatti poche ore dopo, il nigeriano si è ripresentato sul posto. Chiedendo di riavere indietro degli oggetti personali, che si sarebbe scordato durante la rapina. Mossa imprudente però, perché intanto erano stati allertati gli agenti del vicino commissariato di San Lorenzo. Che si trovavano all’interno del supermercato, quando il malvivente si è ripresentato. Così è scattata una colluttazione, anche violenta. Al termine della quale l’incauto rapinatore è stato arrestato.

Alla vista degli agenti impazzisce, un poliziotto ferito con 21 giorni di prognosi

Il rapinatore, alla vista degli agenti, ha dato in escandescenze. Ha preso a calci e pugni due operatori e uno di loro è rimasto ferito. Il poliziotto è stato, poi, trasportato in ospedale, al Sandro Pertini. Dove è stato medicato e giudicato guaribile in 21 giorni. Due, invece, i giorni di prognosi per il collega.

Dopo i furti e il parapiglia con i poliziotti, il ragazzo nigeriano è stato arrestato. Ora dovrà rispondere di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.