Ninfa dormiente, i casi di Teresa Battaglia: anticipazioni seconda puntata, trama episodi martedì 29 ottobre

Anticipazioni Ninfa dormiente i casi di Teresa Battaglia seconda puntata su Rai 1

Ninfa dormiente-i casi di Teresa Battaglia, ha preso il via su Rai 1. Elena Sofia Ricci, infatti, è tornata a vestire i panni della protagonista dopo il successo della prima stagione ‘I fiori sopra l’inverno‘. Stavolta, dovrà vedersela con un nuovo giallo tutto da risolvere, un omicidio che inizialmente è stato scambiato per suicidio. Ma cosa succederà nella seconda puntata in onda stasera, martedì 29 novembre, in prima serata? Ecco tutte le anticipazioni e cosa è successo nel primo appuntamento.

Ninfa dormiente, i casi di Teresa Battaglia da stasera su Rai 1: anticipazioni prima puntata, trama e cast

Le anticipazioni della seconda puntata di Ninfa dormiente, i casi di Teresa Battaglia

Stando alle anticipazioni, la seconda puntata in onda oggi, a poche ore di distanza dalla prima messa in onda, ruoterà attorno alla scomparsa del vecchio Emmanuel. Dell’uomo, infatti, si sono perse le tracce, ma in casa pare ci siano segni di una colluttazione e le impronte di Diego. Teresa scopre dettagli fondamentali, particolari che lo inchiodano e decide di interrogarlo. Intanto aumenta l’attrazione tra Sandro e Krisnja. Ma non solo. Teresa riesce anche a rintracciare Alice e al confine con La Val Resia le due fanno una scoperta terribile…

Cosa è successo nella prima puntata di ieri sera

Nella prima puntata, nei boschi della Val Resia è stato ritrovato il corpo della giovane poliziotta Marta Trevisan, apparentemente morta suicida con un colpo di pistola al cuore. La commissaria Teresa Battaglia ha scoperto, però, che si è trattato di un omicidio e così insieme ai suoi fidati ispettori ha iniziato a mettere al setaccio la vita della donna. E ha scoperto che la poliziotta era entrata in possesso della “Ninfa Dormiente”, un misterioso quadro del 1945 dipinto con sangue umano.

A ostacolare Teresa è arrivato, però, Albert Lona, il nuovo dirigente con cui la commissaria ha un conto in sospeso. Teresa ha scoperto che il sangue sulla “Ninfa Dormiente” è di una donna resiana, così insieme ai suoi uomini si è recata in Val Resia. E qui ha conosciuto Krisnja, pronipote della ragazza ritratta nel quadro e figlia di Hanna, amante del defunto padre di Marta e misteriosamente scomparsa anni prima. Teresa ha scoperto, inoltre, che era stato Emmanuel Turan, il vecchio matto del paese, a dare il quadro a Marta.

Quando va in onda l’ultima puntata

Sono tre le puntate di Ninfa dormiente-I casi di Teresa Battaglia. E quindi, l’ultimo appuntamento, salvo cambiamenti del palinsesto, è previsto per lunedì 4 novembre, sempre in prima serata su Rai 1.

Tutti gli episodi, lo ricordiamo, sono disponibili in replica (e gratuitamente) sul portale Rai Play.