No green pass invadono Piazza del Popolo. Segui la diretta Youtube e Facebook (video)
Slogan contro Draghi alla manifestazione dei No Green Pass a Piazza del Popolo con migliaia di persone arrivate da tutta Italia. La Polstrada avrebbe fermeto diversi bus ai caselli autostradali per ragioni di ordine pubblico. Ecco le immagini della manifestazione, in corso in questo momento. Come ricorda il sito Open, tratta della dodicesima manifestazione contro la certificazione verde. I vari comitati organizzatori, in particolare «Basta dittatura», «No Green pass- adesso basta!», «Io apro!», hanno dato appuntamento ai manifestanti a Roma e, «per chi non può, in tutte le strade d’Italia». Sul proprio canale Telegram, «Basta Dittattura» ha invitato a esporre dalla finestra un tricolore: «In segno di solidarietà mettiamo tutti una bandiera italiana fuori dai nostri balconi o finestre». Decine di persone si sono date appuntamento anche a Trieste, davanti a piazza Unità.
Dal 15 ottobre Green Pass esteso a tutte le categorie
dal 15 ottobre verrà resa obbligatoria per tutti i lavoratori, del pubblico e del privato. Una scelta che non è andata giù ai tanti che ritengono questo strumento una forzatura e una limitazione della libertà. In “campo” anche i ragazzi di “Io Apro”, che ormai da mesi si fanno portavoce degli italiani. A corredo dell’articolo alcune immagini della protesta.
Piazza del popolo…. pic.twitter.com/vKPpdsESKE
— GeMa7799🦋ن♑️ SONO SU GAB #NonSonoUnaCavia (@GeMa7799) October 9, 2021
Roma – Piazza del Popolo Manifestazione NO GP piazza piena, dicono che la polstrada ha bloccato molti bus ai caselli per ordine pubblico! pic.twitter.com/h7CLsWCMtr
— Luca LP (@LuKakkLP) October 9, 2021