Noi E…, su Rai 1 Mara Venier conduce la serata per UNICEF: ospiti e come donare stasera per aiutare
Anche quest’anno su Rai 1 sta per arrivare l’appuntamento con la solidarietà per l’UNICEF. Mara Venier a partire dalle 21.30, subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino, sarà alla conduzione di ‘Noi E...’ e lo farà in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Tra interviste, testimonianze, momenti di spettacolo e musica per parlare dell’infanzia e portare il pubblico all’interno del mondo dell’UNICEF. Si tratta del Fondo delle Nazioni Unite, quello che lavora per far sì che tutti i bambini possano crescere sani, andare a scuola, coltivare i loro segni e seguire le aspirazioni.
La puntata dedicata alla solidarietà stasera su Rai 1: chi sono gli ospiti
Il Comitato Italiano per l’UNICEF proprio quest’anno spegnerà 50 candeline di attività. E stasera Mara Venier sarà al timone del programma. Durante la serata, che ricordiamo sarà in diretta, si potranno ascoltare le testimonianze video delle missioni realizzate dall’UNICEF in vari Paesi nel mondo. Dall’Ucraina all’Uganda, fino alla Costa d’Avorio, oltre che in Italia, con racconti di ragazze e ragazzi da Aversa e Castel Volturno. Protagonisti di queste missioni saranno testimonial e ambasciatori dell’UNICEF, che parleranno in modo dettagliato della propria esperienza.
Tanti gli ospiti di Mara Venier. Ci saranno Riccardo Cocciante, Luca Argentero e Cristina Marino, Patty Pravo, Lino Banfi con la nipote Virginia, Sal Da Vinci, Francesco Paolantoni, Anastasija Kuzmina, Alessandra Mastronardi, Francesco Gabbani, Stefania Sandrelli e la nipote Elena, Clara e Gabriele Corsi.
Come fare per donare e aiutare i bambini
Per UNICEF interverranno Paolo Rozera, direttore generale UNICEF Italia, Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, Carmela Pace presidente UNICEF Italia e LILLO in un Rvm. Oltre alla musica, alle testimonianze e allo spettacolo, nel corso della serata non si perderà il focus principale, quello sulla solidarietà.
E tutti potranno fare la loro parte. Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, durante la serata sarà possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un SMS dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa. Ecco le varie modalità:
- 2 euro al 45525 con SMS inviato da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;
- 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali;
- 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
Durante tutta la serata si potrà anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06. L’obiettivo è quello di curare, tutelare e proteggere i bambini di tutto il mondo, quelli nati nella parte meno fortunata. E quelli che, purtroppo, devono fare i conti con emergenze e malnutrizione.