Pasticcio Egato, il Pd fa dietrofront, FdI: “Una nostra vittoria”. Durigon: “Ora Buschini a casa”

d'amato scuola

“Grazie a Fratelli d’Italia le nomine dei vertici degli Egato che il Pd si stava vergognosamente affrettando a chiudere in questi giorni, verranno aggiornate a dopo le elezioni regionali del Lazio di febbraio 2023. Con il nostro tempestivo intervento, infatti, abbiamo evitato che la sinistra continuasse, dopo la nomina di Buschini all’Egato di Frosinone dell’altro giorno, a elargire poltrone ai soliti amici degli amici. Ora il candidato presidente democratico D’Amato dimostri di essere in buona fede e pretenda le immediate dimissioni di Buschini. Altrimenti dovremmo pensare che senza le denunce di Fdi, e senza il clamore mediatico che ne è conseguito, la sinistra avrebbe continuato imperterrita a occupare gli ultimi spazi di potere prima del voto dei cittadini del Lazio”. Lo dichiara il senatore e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgio Salvitti. 

Colosimo: “Il Pd si sta finalmente vergognando”

“Prendiamo atto del passo indietro del vicepresidente Leodori sugli Egato, a dimostrazione del fatto che avevamo ragione noi sulla totale mancanza di rispetto delle istituzioni da parte della maggioranza che sostiene l’amministrazione Zingaretti”. Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia. “Detto ciò, intendiamo per revocata anche l’assemblea per la provincia di Roma: a pensar male si fa peccato ma non vorrei che tutto ciò è stato fatto solo per far eleggere Buschini all’Egato di Frosinone”, conclude.

“Forse qualcuno nel Pd si sta finalmente vergognando di quanto hanno fatto e volevano continuare a fare con il silente M5S sugli Egato, ma il già ex Presidente del Consiglio (Mauro Buschini, ndr) quanto tempo farà passare per diventare anche ex Presidente dell’ente? La cosa pubblica non è cosa vostra”. Così in un tweet il deputato di FdI Chiara Colosimo

Durigon: “Lo stipendificio degli Egato va cancellato”

“La Lega proporrà al centrodestra di cancellare lo stipendificio e i carrozzoni degli Egato, la cui proposta di legge della giunta Zingaretti è stata votata anche da Alessio D’Amato come si evince dalla delibera numero 186 del 12 aprile scorso. Ora D’Amato vorrebbe tagliare le indennità degli Egato? Intanto il presidente dell’Egato di Frosinone, Mauro Buschini, mostri un po’ di responsabilità istituzionale e si dimetta”. Così il senatore Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega Lazio.