Notte tranquilla per Silvio Berlusconi. Ha telefonato ai collaboratori: “L’Italia ha bisogno di noi”
E’ trascorsa senza particolari novità la prima notte in ospedale per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, ricoverato dalla mattinata di ieri in terapia intensiva cardiotoracica all’ospedale San Raffaele di Milano, è affiancato dalla compagna Marta Fascina. Oggi non sarà diffuso alcun bollettino medico. E’ quanto si apprende da fonti ospedaliere che, tuttavia, aggiungono: “Nessun bollettino, almeno per ora”. “Notte tranquilla, le condizioni sono stabili” ha detto ad Affaritaliani.it il vicepremier, ministro degli Esteri e numero due di Forza Italia, Antonio Tajani.
Berlusconi parla con Tajani, Barelli, Gasparri e altri dirigenti
Al San Raffaele è tornato Paolo Berlusconi per andare in visita dal fratello e sono arrivati Luigi Berlusconi, l’ultimo dei cinque figli di Silvio, e Marina Berlusconi, la primogenita. Luigi Berlusconi è arrivato a bordo di un’auto scura ed è entrato dal lato posteriore del nosocomio, che dà su via Olgettina. A quanto si apprende da una nota dell’Ufficio stampa di Forza Italia, Berlusconi questa mattina ha telefonato a Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli, con il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito. Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in Parlamento, al governo e in Forza Italia perché “il Paese ha bisogno di noi”.
Confermate le manifestazioni del 5 e 6 maggio
Tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre, si apprende dalla nota. “Questa mattina ho parlato al telefono con Berlusconi, una chiamata che mi ha dato sollievo” ha detto Paolo Barelli, ai microfoni di Agorà (RaiTre). Barelli ha detto che “il presidente Berlusconi ha riscontrato una infezione postuma di qualcosa che già aveva. Era stato ricoverato per accertamenti, mi risulta che abbia passato una notte tranquilla e nelle prossime ore capiremo l’evoluzione. Speriamo positiva. Il presidente vuole che l’attività di Forza Italia vada avanti spedita e che non si fermi. Berlusconi è vigile. Siamo in contatto con lui, la manifestazione del 5 e 6 maggio è confermata”.
Berlusconi vuole che Forza Italia non si fermi
Barelli prosegue: “Ho lavorato con lui fino a sabato a mezzanotte: Berlusconi è una persona molto attiva, innamorata di Forza Italia”. Relativamente ai rumors sulla leucemia Barelli ha affermato: “Non posso entrare in merito così specifico. Non mi risulta quello che dicono sulla leucemia“. Da parte sua Tajani ha aggiunto : “Non sono un medico e non posso dare giudizi sulle questioni sanitarie. Le questioni ematiche sono normali per persone oltre i 50-60 anni, non bisogna fare allarmismo – ha dichiarato Tajani intervenendo a Start su Sky TG24 -. Però, ripeto, bisogna parlare con i medici, io non posso assolutamente dare pareri medici. Ho parlato col professor Zangrillo che mi ha detto che le condizioni sono stabili. Lui chiama al telefono dirigenti del suo partito e questo significa che è vigile e dà indicazioni concrete”.