Notti di cinema a Piazza Vittorio e Monteverde: ecco quando e gli eventi
Le notti romane estive sono nel segno del cinema. In partenza la XXIV edizione di Notti di cinema a piazza Vittorio e CineVillage Monteverde: le manifestazioni, ideate e organizzate da AGIS Anec Lazio, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici del Lazio, prendono il via dal 15 giugno per andare avanti fino all’8 e al 15 settembre.
Notti di cinema: prezzi popolari
Le arene proporranno i migliori film dell’ultima stagione cinematografica accompagnati dalla presenza di ospiti di eccezione. Accessibilità e prezzi popolari per ogni tipo di pubblico è il motto delle sale cinematografiche open air. Per il secondo anno consecutivo è attiva la formula ‘Cinema revolution‘ promossa dal ministero della Cultura, che offrirà la possibilità di rivivere le emozioni del grande schermo con un biglietto a prezzo popolare: 3,50 euro per tutti i film italiani, europei e inglesi. Nuovo invece lo speciale abbonamento ‘Vivispettacolo’.
La novità: il “cinema in cuffia”
Novità di quest’anno nell’arena Monteverde è “Il cinema in cuffia“. Per offrire un’esperienza innovativa ed immersiva a livello sonoro con un audio di alta qualità, ad ogni spettacolo gli spettatori riceveranno una cuffia bluetooth. Il Cinema in Cuffia unisce la magia della proiezione sotto le stelle e il valore della dimensione collettiva alla qualità audio delle proiezioni in sala. Al termine dello spettacolo, le cuffie saranno ritirate dallo staff e igienizzate.
Nel caso di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, sono inoltre numerose le iniziative socio-culturali correlate, organizzate in collaborazione con le associazioni che operano nel Municipio I Roma centro. Per conoscere tutti gli eventi collegati a Notti di Cinema, consulta il sito ufficiale della manifestazione www.cinevillageroma.it