Nuova emergenza rifiuti a Roma est, mancano i compattatori: quartieri invasi dalla monnezza
Una nuova emergenza rifiuti a Roma che rischia di essere una bomba di batteri con il caldo di questi giorni. Colpiti tutti i quartieri del quadrante est della città dove, per mancanza di compattatori e macchine madri (quelle che servono per scaricare i sacchetti dai mezzi che girano in strada), l’immondizia sta arrivando ai primi piani dei palazzi.
Odore insopportabile
Una situazione esplosiva in particolare nel municipio delle torri, sulla Casilina e fino a Ponte di Nona. Un allarme di non poco conto visto che i cittadini sono costretti a sopportare un odore nauseabondo a causa della fermentazione con il caldo.
Rifiuti bruciati
Ecco allora che stanno partendo le prime spedizioni di cittadini che danno fuoco ai rifiuti a terra mettendo a rischio incendio anche le auto parcheggiate. Una vera emergenza che il Campidoglio sta sottovalutando visti i risultati nelle strade di Tor Bella Monaca, Torre Angela, Giardinetti, Finocchio e Borghesiana dove i cassonetti neanche si vedono più perché sommersi dalla monnezza.
Il post al vetriolo
In un post al vetriolo i lavoratori di Ama attaccano l’Amministrazione: “A Roma est il problema Macchine Madri continua senza interruzione, con file di ore per scaricare e i conseguenti disservizi nel porta a porta. La periferia per #Ama e Sabina Alfonsi non è una priorità”