Oktoberfest di Roma dal 19 al 22 settembre: ecco dove e tutti gli eventi
Roma si trasformerà per qualche giorno in Monaco di Baviera perché anche nella Capitale tra una settimana arriverà in una versione leggermente diversa il festival popolare tedesco. Tra fiumi di birra, stand, musica e divertimento per tutti, grandi e piccini. L’evento bavarese più famoso al mondo arriverà nel cuore di Roma, con la sua terza edizione, e le date da cerchiare in rosso sono quelle che vanno dal 19 al 22 settembre.
Da Roma a Vienna e Monaco di Baviera con il treno: arriva il Nightjet, ecco quando parte
L’Oktoberfest di Roma a Testaccio
L’Oktoberfest sta per arrivare a Roma. Dove? Alla città dell’altra economia che si trova in Largo Dino Frisullo, a Testaccio, nel cuore della Capitale. Da giovedì a sabato si potrà partecipare all’evento, che è a ingresso gratuito, dalle 18 alle 2, mentre domenica, ultimo giorno del festival, ci si allungherà: tutto prenderà il via alle 12 e terminerà a mezzanotte.
Ogni giorno, rassicurano gli organizzatori sui social, ci saranno ben 24 birre da assaggiare, 12 punti bar, 5 street food a tema (con gli immancabili breztel, stinchi di maiale con crauti e patate, bratwurst). Tantissimo lo spazio all’aperto, tra live show e musica tutti i giorni, ma anche giochi per i più piccoli, giostre, biliardini e aree per gli amici a quattrozampe. Nessuno può (e deve) rinunciare all’Oktoberfest di Roma. Tra l’altro, spiegano, si tratta dell’unico festival in Italia dove sarà possibile assaggiare le 6 birre, a edizione limitata dell’Oktoberfest prodotte da 6 birrifici ufficiali di Monaco. Quindi è come se davvero Monaco di Baviera si ‘trasferisse’ a Roma in quei giorni.
A Ostia arrivano i World Skate Games: programma, strade chiuse e come cambia la viabilità
Musica e giochi per i più piccoli
Per i più piccoli ci saranno anche dei laboratori gratuiti il sabato e la domenica dalle 12 alle 19, ma l’intrattenimento non mancherà mai e tutto verrà inaugurato giovedì 19 settembre con lo show e la grande festa ‘Viva gli anni 2000’. Bisogna quindi segnare le date sul calendario perché manca davvero poco all’evento.