Olimpiadi, Gianmarco Tamberi in finale, ma sta male: ‘Altra colica renale, non so se ce la farò a saltare’
Aveva già fatto preoccupare tutti i suoi fan quando domenica scorsa, sempre sui social, aveva pubblicato un post e aveva spiegato di dover rimandare di un giorno la partenza per Parigi. La colica renale, la febbre, i dolori lancinanti. Ma Gianmarco Tamberi, campione olimpico nel salto in alto con l’oro conquistato a Tokyo, ce l’aveva messa tutta e così aveva preso il volo e aveva gareggiato qualificandosi per la finale. Quella che si terrà stasera. La ‘gara’ della sua vita, come l’aveva definita.
Eppure, il destino sembra stia continuando a giocare brutti scherzi. E Tamberi, come ha spiegato ai suoi followers, sta male. Di nuovo.
Olimpiadi Parigi, Italvolley femminile in finale: è la prima volta nella storia
Come sta Gianmarco Tamberi, oggi la finale a Parigi
Gianmarco Tamberi, portabandiera dei giochi olimpici, aveva lasciato Parigi subito dopo la cerimonia di apertura per continuare i suoi allenamenti in Italia. Era pronto, non vedeva l’ora. Poi, però, domenica scorsa la brutta notizia: la fitta lancinante al fianco, la colica renale e la febbre altissima. Lui non ha mollato: è arrivato a Parigi, ha gareggiato, si è conquistato la finale. E questa sera dovrà ritornare sulla pedana, ma purtroppo non è in ottime condizioni fisiche.
A dirlo è stato proprio lui, lo ha fatto con un post pubblicato sui social. “È tutto finito…. Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così….. Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare….” – ha detto.
La finale del salto in alto maschile
Questa sera alle 19 ci sarà la finale, ma il suo ‘salto’ non è certo. Sorprenderà, gareggerà e vincerà? Ce lo auguriamo. Tutti a fare il tifo per lui, che deve difendere e tenersi stretto l’oro conquistato a Tokyo nel 2021.
Intanto, il suo post è stato inondato di messaggi di affetto e vicinanza: tutti sono con lui, certi che non mollerà.