Olimpiadi, lo show di Al Bano: il selfie con Snoop Dogg e ‘Felicità’ sul tatami dopo l’oro di Alice Bellandi

Albano e Snoop Dogg insieme alle Olimpiadi

E’ vero che alle Olimpiadi le attenzioni sono tutte sugli atleti, sugli azzurri che hanno già conquistato 16 medaglie (5 d’oro). Ma è altrettanto vero che i riflettori, di tanto in tanto, vengono puntati anche sui personaggi famosi che sono lì, a Parigi, per seguire i giochi dal vivo. Da Marco Mengoni, che sui social ha documentato il suo “viaggio” tra partite di tennis e pallavolo, ad Al Bano, il cantante pugliese che ieri ha fatto un suo show. Prima la foto con Snoop Dogg, poi la finale per l’oro conquistato dall’italiana Alice Bellandi seguita in prima linea al fianco di Giorgia Meloni.

Al Bano alla finale di judo, con lui anche Giorgia Meloni

Al Bano in questi giorni sta pubblicando sui suoi social la felicità, tanto per restare in tema di una delle sue canzoni più famose, del viaggio parigino. Lui, direttamente da Cellino San Marco, sta vivendo in prima linea le Olimpiadi e ieri era alla finale di judo come ambasciatore della Ijf, l’International judo federation. Era lì con Giorgia Meloni, che si è poi congratulata con la campionessa Alice Bellandi, che ha rincorso l’oro e ce l’ha fatta vincendo contro la rivale israeliana.

“Una abbuffata di: FELICITÀ ! Penso che in qualche modo allieti la giornata. Dai giochi olimpici di Parigi e dall’arena della International Judo Federation un grande abbraccio… e tanto sport, fa bene alla salute” – aveva scritto tre giorni fa il cantante sui social. Forse un presagio? D’altra parte ieri Alice Bellandi ha conquistato l’oro, è salita sul gradino più alto del podio, ha dimostrato a tutti la sua forza. E la felicità nel palazzetto era evidente, l’emozione palpabile.

La stessa ‘Felicita’ che Al Bano ha deciso di intonare, sorprendendo tutti: è salito sul tatami dopo la vittoria e ha fatto cantare a squarciagola quelli che erano presenti. Nessuna canzone, probabilmente, avrebbe descritto meglio la situazione. La felicità era tanta, troppa. E in tutta Italia per la vittoria dell’azzurra, che ha inseguito un sogno. Un sogno che ha preso forma ieri pomeriggio, con quella medaglia stretta al collo e quella bandiera italiana che si è innalzata al momento dell’inno di Mameli.

La foto con Snoop Dogg

Al Bano tra gli spalti delle gare di judo ha poi avuto modo di incontrare il rapper e produttore statunitense Snoop Doog. Due realtà musicali diverse, che ieri a Parigi si sono ‘incrociate’ e conosciute per la prima volta. Il saluto tra i due, poi il selfie e il post pubblicato su Instagram.

“2 opposti musicali, @snoopdogg ed io, ci siamo conosciuti durante le gare di Judo a Parigi per i giochi olimpici e mi ha detto di essere nato a Corleone… Ovviamente io non ci credo e so perché ma anche lui lo sa! Comunque, simpaticissimo” – ha scritto Al Bano. Su quel post, con tanto di foto, che in pochissimo tempo ha fatto il pieno di commenti.

Quella di ieri per il cantante di Cellino San Marco, che ha fatto la storia della musica italiana, è stata una giornata indimenticabile. Ha visto trionfare l’azzurra Alice Bellandi, ha cantato la ‘sua’ felicità sul tatami e ha incontrato il rapper statunitense. A dimostrazione che la musica e lo sport (d’altra parte alle Olimpiadi tutto ruota attorno a questo) non dividono. Anzi. Sanno come ‘unire’ realtà diverse e così lontane. Ma solo apparentemente.