Olimpiadi Parigi, Gianmarco Tamberi perde la fede nella Senna: ‘Speriamo di tornare a casa con un oro più grande’

Tamberi e la fede nuziale

Gianmarco Tamberi, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi, non è riuscito a tenere a freno l’entusiasmo. E ieri mentre l’Italia sfilava sulla barca, tra cori e bandiere, Tamberi ha perso la fede nuziale, che è finita ‘dritta’ nel fiume Senna. “E ora chi glielo dice a tua moglie Chiara”? – hanno detto i suoi compagni di viaggio. Tra risate e confusione. Il video del campione, che non si è fatto certo fermare dalla pioggia durante la cerimonia inaugurale dei giochi olimpici, è diventato presto virale. E poco fa è stato proprio lui, sui social, a pubblicare un post: sì la fede nuziale non c’è più, dovrà farne a meno (per un po’). Che sia di buon auspicio per l’Italia? Chissà…

Roma, Jacobs e Mennea nella staffetta: l’ultima opera di Harry Greb al Foro Italico per le Olimpiadi (FOTO)

Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Senna

“Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…. l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca” – ha scritto Tamberi su Instagram, quasi per scusarsi con la moglie Chiara. I due, insieme da anni, sono convolati a nozze a settembre del 2022. Da quel momento, Tamberi ha portato al dito la fede. Almeno fino a ieri. “L’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare. Pochi attimi che sono durati un infinità” – ha continuato nel post. Poi l’ironia: la fede è caduta a Parigi, nella città per antonomasia degli innamorati. Una città romantica, poetica, da sogno.

“Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso.
Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!!!”
. Questo basterà per chiedere scusa alla moglie Chiara? Chissà…Lei lo perdonerà? D’altra parte è come se lo avesse fatto per l’Italia, per far ‘volare’ in alto la nostra bandiera…