Olimpiadi Parigi, le Farfalle azzurre vincono: è bronzo per la ginnastica ritmica a squadre
Penultima giornata di gare a Parigi e l’Italia ancora una volta sul podio. Le farfalle azzurre hanno dominato la scena, hanno stupito tutti e ancora una volta hanno conquistato, con duro lavoro e sacrifici, una medaglia.
Poco fa, infatti, hanno vinto il bronzo: al primo posto la Cina, al secondo l’Israele. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laurea Paris, le ‘nostre ragazze’, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica a squadre. Proprio come era accaduto a Tokyo nel 2021.
Lo spettacolo delle Farfalle azzurre alle Olimpiadi
Momenti indimenticabili per la ginnastica ritmica italiana. Prima il bronzo storico di Sofia Raffaeli, che ieri è salita sul podio nell’all round individuale, poi l’ottavo posto di Milena Baldassarri. E ora l’ennesima medaglia che arriva, questa volta, per l’intera squadra. Le Farfalle hanno confermato il bronzo raccolto a Tokyo e hanno ‘rivoluzionato’ la classifica. La Bulgaria, infatti, è fuori dal podio, mentre l’Italia ha ‘combattuto’ certa di poter vincere. E così è stato, con le azzurre che hanno totalizzato 68.100 punti.
“Ogni espressione, ogni piega del nostro corpo è studiata nel minimo dettaglio e siamo tutte uguali fra di noi. Questa cosa ci dà forza” – aveva detto Alessia Maurelli. E oggi hanno dimostrato tutto il loro talento. Ancora una volta.
E la proposta di matrimonio per Alessia Maurelli
Medaglia di bronzo e…meravigliosa ed emozionante proposta di matrimonio in diretta. Il fidanzato della capitana Alessia Maurelli si è inginocchiato e le ha chiesto la mano: lei, commossa, ha risposto sì. Un lungo abbraccio, tra la gioia delle sue compagne e di tutti gli italiani presenti. Un momento speciale, che si aggiunge a quelli vissuti, che resteranno nella storia della ginnastica ritmica.
Le Olimpiadi di Parigi stanno per finire, ma l’Italia continua a conquistare medaglie. Per ora sono 37 (11 ori, 12 argenti e 14 bronzi). Ma la strada è (ancora) lunga. E domani sarà la volta del volley femminile, che per la prima volta nella storia è in finale: sarà oro o argento e su questo non ci sono dubbi.