Omicidio a Nettuno, la vittima è Cosimo Ciminiello: killer fuggiti a bordo in uno scooter

Polizia scientifica

Omicidio a Nettuno, si chiamava Cosimo Ciminiello la vittima dell’agguato avvenuto ieri sera in via Lucania, a poca distanza dal parco comunale Patitucci. L’uomo, un 37enne originario di Modugno, in provincia di Bari, è stato colpito al petto da un colpo d’arma da fuoco. È stato trovato riverso a terra, in un lago di sangue, ormai senza vita.

L’agguato e la fuga: trovata una cartuccia calibro 22

Quando sono arrivati i soccorsi, il 37enne era ormai senza vita. Chi ha commesso l’agguato, da quanto sembra due persone, è invece fuggito a bordo di uno scooter. Il 37enne è conosciuto in zona come spacciatore di sostanze stupefacenti. E quello che sospettano gli inquirenti è che l’omicidio sia scaturito da una guerra per la suddivisione delle piazze di spaccio. O da un conto in sospeso.

Cosimo Ciminiello era conosciuto dalle forze dell’ordine, ma non aveva precedenti con la giustizia. Le indagini, svolte dalla squadra mobile di Roma, puntano proprio nell’ambiente dello spaccio le litorale romano. Sul posto è stata trovata una cartuccia calibro 22.

Il precedente: spari a Nettuno un mese fa

Meno di un mese fa, il 25 febbraio, un altro 37enne era stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco da sconosciuti, che avevano sparato da un’auto poi fuggita a gran velocità. L’episodio era avvenuto in una delle zone dello spaccio di Nettuno, tra via Rosario Livatino e piazza Santa Barbara.