Omicidio del 14enne Alexandru Ivan a Pantano, chiuso bar: la lite era partita da lì
Omicidio del 14enne Alexandru Ivan a Pantano, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca oggi hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni, ai sensi dell’ex art. 100 T.U.L.P.S a un bar tabacchi di via Casilina, in zona Finocchio.
La lite prima dell’omicidio
Si tratta del locale in cui era scoppiata la furiosa lite, del 13 gennaio scorso, poi culminata con l’omicidio di un 14enne al parcheggio della metro C Pantano. A seguito delle indagini, il Questore di Roma su proposta degli stessi Carabinieri, ha emesso l’odierno provvedimento.
La sparatoria nel parcheggio
L’omicidio di Alexandru Ivan era avvenuto nei pressi della stazione della metro. Il ragazzo si trovava insieme al compagno della madre e altri connazionali. Il gruppo, formato da 5 o 6 persone, aveva avuto un litigio all’esterno del bar tabacchi di via Casilina con un altri connazionali, forse nomadi. Tra loro sarebbero volati schiaffi e spintoni. Poi i due gruppi si sono spostati nel piazzale della metro Pantano e lì è arrivata un’auto da cui sono stati esplosi i colpi che hanno ucciso il 14enne.
Per l’omicidio di Alexandru sono state fermate tre persone. Due cugini, indiziati di omicidio in concorso, e il fratello di uno dei due. Dalle ricostruzioni degli inquirenti, le auto nel parcheggio sarebbero state più di una. Il vero obiettivo sarebbe stato l’attuale compagno della madre e non il 14enne.