Ora o mai più, anticipazioni semifinale sabato 22 febbraio 2025: concorrenti, ospiti, classifica e quando finisce

Tempo di semifinale a Ora o mai più, il programma di Rai 1 che – dopo la pausa per via della finale di Sanremo 2025 – è pronto a ritornare sul piccolo schermo. Questa sera, sabato 22 febbraio, andrà in onda la sesta puntata, quella che vedrà alla conduzione Marco Liorni. Lo show musicale, che sta appassionando i telespettatori, punta i riflettori su 8 cantanti che un tempo sono stati sulla cresta dell’onda, tra hit di successo e primi posti in classifica. Gli stessi cantanti che hanno poi vissuto un periodo lontano dalla luce della ribalta, in una zona d’ombra. E ora vogliono quasi riscattarsi.
Ma ecco tutte le anticipazioni, gli ospiti e come verrà strutturata la semifinale.

La classifica di Ora o mai più e la semifinale
La puntata dell’8 febbraio, l’ultima andata in onda, è stata vinta ancora una volta da Pierdavide Carone, che ha cantato in coppia con il suo tutor Gigliola Cinquetti. Secondo posto per Valerio Scanu e terzo per Carlotta. Domani sera la gara tra gli 8 concorrenti continuerà e loro dovranno ancora sfidarsi a colpi di duetti emozionanti. Ecco tutti gli abbinamenti:
- Valerio Scanu con Rita Pavone,
- Matteo Amantia con Alex Britti,
- Pago con Patty Pravo,
- Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti,
- Carlotta con Donatella Rettore,
- Loredana Errore con Marco Masini,
- Antonella Bucci con Raf,
- Anonimo Italiano con Riccardo Fogli.
Due manche e chi sono gli ospiti
La semifinale sarà divisa in due manche: nella prima i concorrenti si esibiranno con i loro tutor, come sempre. Mentre nella seconda ci saranno le sfide tra i concorrenti con gli ospiti speciali: Enrico Ruggeri, Michele Zarrillo ed Amii Stewart. I tre artisti, che hanno scritto la storia della musica con le loro indimenticabili canzoni, arricchiranno il programma con la loro presenza e il loro talento, regalando al pubblico una serata unica di musica e emozioni.
Nel corso della semifinale ci saranno anche alcuni giornalisti, Andrea Laffranchi de Il Corriere della Sera, Claudia Rossi de Il Fatto e Andrea Parrella di Fanpage. Loro commenteranno e assegneranno un bonus da 10 punti a uno solo dei concorrenti. Alla valutazione degli otto Maestri si aggiungerà anche il voto di un panel di 100 persone del pubblico in sala che, dotato di tastierina, potrà attribuire le sue preferenze ai propri beniamini.
Quando finisce Ora o mai più
La finale di Ora o mai più si avvicina. Salvo cambiamenti del palinsesto, sabato 1 marzo – rigorosamente in diretta su Rai 1 – andrà in onda l’ultima puntata e i telespettatori conosceranno il nome del vincitore di questa edizione.