Ordigno bellico sulla Roma-Nettuno: treni in tilt e circolazione sospesa tra Campoleone e Aprilia
La storia si ripete. E a distanza di giorni i pendolari della linea Roma-Nettuno devono fare i conti con il ritrovamento di un altro ordigno bellico che sta mandando in tilt la circolazione ferroviaria. E lo sta facendo proprio in un orario di punta, quando in molti hanno terminato la giornata di lavoro e stanno rientrando a casa.
Non è il primo caso. Anzi, già la scorsa settimana è accaduta la stessa cosa con l’ordigno risalente ai tempi della guerra ritrovato alla stazione di Aprilia. Stavolta, come ha fatto sapere Trenitalia, la circolazione dalle 16.15 circa è sospesa tra Campoleone e Aprilia.
Roma-Nettuno, sospesa circolazione ferroviaria: trovato ordigno bellico nella stazione di Aprilia
Treni della linea Roma-Nettuno in ritardo
Da una parte i treni in tilt, dall’altra l’intervento dei vigili del fuoco, che stanno cercando di rimuovere l’ordigno bellico e riportare in sicurezza l’intera linea. Una certezza, però, c’è: i treni regionali possono subire limitazioni di percorso o addirittura cancellazioni. E i ritardi iniziano ad accumularsi minuto dopo minuto. Tra la rabbia e l’indignazione dei pendolari, gli stessi che già quasi ogni giorno devono fare i conti con guasti, incendi e ritardi. A tutto questo, ora, si aggiungono anche gli ordigni bellici. E il ritorno per molti sarà sicuramente un’odissea.