Orfini piagnucola per le accuse di Salvini sui clandestini. Solo Migliore lo consola
Matteo Orfini, presidente del Pd, fautore della Covid tax (bocciata peraltro da tutti), si autoincensa su twitter. E solo Gennaro Migliore (Ora Italia Viva, ex Prc, ex Pd, ex Sel) lo approva. Leggere per credere. Ecco cosa ha scritto Orfini, piagnucolando per le sacrosante accuse di Salvini: “Oggi Salvini mi accusa di voler salvare vite umane. Di voler distribuire la ricchezza. E di andarne anche fiero. Mi costituisco, tutto vero”. Ed ecco le risposte: “Tu salvi vite umane?”. Oppure: “Soprattutto distribuisci ricchezza…”. Un’altra: “Bei tempi quando speronavi le motovedette, che fine ha fatto il tuo coraggio?”.
“Orfini, sei bravo solo a chiacchierare”
C’è anche chi azzarda un’analisi politica: “Qunato bravi siete a chiacchierare. Intantoi clandestini tanto voluti da voi girano e spacciano compromettendo lo sforzo di 60 milioni di italiani”. Questo tweet è difficilmente contestabile: lo stiamo vedendo, gli immigrati non rispettano la quarantena, creano disordini e Orfini e compagni ne vogliono sempre più in Italia. Ma perché? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina… Non è finita, qualcun altro scrive: “Orfini smettila. Il vaso è colmo” o anche “Orfini basta cagate”….
“Coi clandestini vi state scavando la fossa”
O anche: “Il motore della nazione, cioè il popolo produttivo reso inabile tartassato, che vi garantisce lo stipendio d’oro, lo ignorate. E voi parassiti avete il cuore tenero per i clandestini. Vi state scavando la fossa”. E un altro torna sullo stesso concetto condiviso dal 90 per cento degli italiani: “Ecco cosa avete importato in questi anni. Gente che non rispetta le regola, che non si vuole e non si sa integrare. Gente ingestibile, aggressiva e prepotente”. Chissà se questo commento è stato scritto prima o dopo la rivolta degli “ospiti” del centro di accoglienza di Torre Maura… Una ragazza tenta di dialogare: “Salvare va bene, Orfini, ma poi dovrebbe seguire il rimpatrio…”. E infine, riguardo all’autodifesa di Orfini sui clandestini, uno chiosa: “Fa bene a costituirsi. Sembra la tratta degli schiavi…”. Ma solo Migliore (quello della foto con Orfini) dice: Grande”. Bravi, applauditevi da soli…