Ornella Vanoni compie 90 anni, la nuova versione di ‘Ti voglio’ con Elodie e Ditonellapiaga
Settembre mese di grandi compleanni. Dopo Sophia Loren, domani toccherà alla cantante milanese Ornella Vanoni spegnere ben 90 candeline. Lei, considerata una delle maggiori interpreti della musica italiana, ha raggiunto un traguardo e ha deciso di festeggiarlo, un po’ in anticipo rispetto ai tempi, rinnovando un classico. La sua canzone ‘Ti voglio’, che risale al 1977, ora è sicuramente più moderna: Ornella Vanoni, infatti, ha deciso di pubblicare la cover. E di farlo con due artiste giovani, Elodie e Ditonellapiaga.
Ornella Vanoni compie 90 anni
Novanta candeline da spegnere sulla torta, ma nessuna intenzione di fermarsi. Ornella Vanoni, che da tempo è una delle presenze fisse del programma Che tempo che fa di Fabio Fazio, domani festeggerà i suoi 90 anni. Ma non si può certo dire che ha chiuso con la musica. Anzi, tutto il contrario. L’artista, che ha un suo stile tutto personale e sofisticato e che ha collezionato nella sua lunga carriera un successo dopo l’altro, ha pensato bene di ritornare sulla scena musicale. E lo ha fatto riproponendo un suo vecchio singolo ‘Ti voglio’ in una versione rinnovata, che continuerà a farci ballare in attesa dell’album ‘Diverse’, che uscirà il prossimo 18 ottobre.
La Rai festeggia Ornella Vanoni
Un traguardo così importante va festeggiato in grande. E così la Rai in occasione del compleanno di Ornella Vanoni ha deciso di dedicarle la puntata di ‘Per una sera d’estate’, in onda domani alle 12.45 su Rai Storia. Nella trasmissione, che è stata registrata il 25 giugno 1976 all’Auditorium Rai di Napoli e trasmessa il 17 luglio, Ornella Vanoni e Toquinho presentano i brani dell’album “La voglia, la pazzia, l’incoscienza e l’allegria” composto insieme a Vinicio de Moraes. Nella trasmissione, all’epoca, anche Renato Carosone, che era tornato a esibirsi dopo un lungo periodo di assenza dalle scene.
90 anni, tantissimi successi, un repertorio ampio. E una grande donna, Ornella Vanoni, che continua a conquistare con il suo talento, la sua voce e la sua innata ironia.