Ostia, 15enne molestata alla stazione centrale: salvata da due coetanee
Una 15enne è stata molestata ad Ostia, alla stazione di Lido centro, a due passi dalla fermata del bus, dopo aver trascorso l’intera giornata a Fiumicino. È stata avvicinata, all’improvviso da uno sconosciuto che con la scusa di chiederla informazioni, l’ha molestata.
La ragazza è stata salvata da due coetanee le quali non solo hanno subito capito la situazione, ma sono anche intervenute prontamente fingendosi sue conoscenti e amiche. Con lo scopo di aiutarla.
Ostia, 15enne molestata alla stazione
La ragazza era alla stazione del bus situata proprio davanti alla stazione FS di Ostia Lido Centro. Quando un giovane le si è avvicinato usando parole a dir poco inopportune. Avrebbe iniziato a rivolgerle frasi strane ed equivoche.
Salvata da due coetanee
Purtroppo non è la prima volta che, in quella stessa zona, accadono episodi simili. Il ‘quadro’ sociale di Ostia, come della vasta periferia romana e della provincia della Città Metropolitana di Roma Capitale non è esente da tali fenomeni di degrado.
Per fortuna l’episodio si è risolto positivamente. In seguito è anche giunta sul posto la Polizia per una ricerca generica della persona, individuata grazie anche all’ausilio delle molte telecamere attive sul posto.
Non è ancora noto se la famiglia della ragazza abbia deciso se e quando, eventualmente, sporgere denuncia formale all’autorità giudiziaria contro tale individuo.