Ostia 20 pax – 20 e basta: arte, cultura e possibilità a Nuova Ostia
Non solo degrado o cronaca nera. Ostia è anche arte e cultura. E nuovi talenti, tutti da scoprire, che potrebbero andare ad aggiungersi ai personaggi famosi che a Ostia ci sono nati o che questo luogo ce l’hanno nel cuore, perché ci hanno trascorso gran parte della loro infanzia e delle loro estati, come Daniele De Rossi o Luca Ward. Per questo nasce Ostia Vision, un nuovo progetto artistico che mira a valorizzare i tanti artisti ambiziosi nascosti tra i lidensi.
Un’opportunità per 20 artisti
Per tanti ma non per tutti. 20, per la precisione. Questo il numero di persone a cui è rivolto il progetto, gratuito per i partecipanti. Si tratta di un omaggio che Roberto Ricci (Direttore artistico della Serpico Production) vuole fare alla sua città mettendo, a disposizione risorse personali per chi ama la musica e l’arte. Roberto ci mette il cuore per valorizzare il suo territorio e da oggi vuole contribuire così
Ostia Vision, cosa offre
Il progetto “Ostia Vision” metterà a disposione dei 20 selezionati un recording studio, shooting fotografici in diverse location e un palco dove esibirsi. Non solo, la Ostia Vision darà la possibilità a chi ha scritto, registrato, filmato e montato materiale musicale inedito di perfezionarlo. Gratuitamente si potranno creare nuovi video musicali, che in seguito potranno essere sponsorizzati e pubblicizzati.
Insomma, questa è un’occasione che non può essere persa per chi pensa di avere “quel qualcosa in più”, un treno che passa poche volte e che tutti gli appassionati di musica dovrebbero provar a prendere.
L’opportunità di raggiungere un sogno
Roberto vuole dare la possibilità a 20 artisti “nascosti” di concretizzare i suoi sogni, assistendoli con strumenti e supporto professionale, con video e audio musicali editing. Il progetto/ formazione sarà il ponte che attraverserà l’estate 2025. I 20 artisti, una volta adeguatamente formati, andranno a esibirsi nei prossimi eventi estivi che verranno fatti a Ostia e sul litorale romano.
Per partecipare a questa selezione sarà necessario inviare un curriculum con la propria canzone, che potrà essere una cover o inedita. Una giuria deciderà le migliori. Cosa state aspettando? Chiamate la Ostia Vision e portate la vostra canzone.
L’invito di Roberto Ricci
Ostia Vision – La musica del litorale romano. È un contest musicale, una nuova start-up della Serpico Production che si basa esclusivamente nel mondo della musica dando la possibilità a 360° all’artista. Gli artisti potranno inviare le loro candidature inviando un wetransfer unico all’indirizzo serpico.production@gmail.com
Al termine di questa fase, il direttore artistico e la giuria del contest annunceranno i finalisti della Ostia Vision, che si esibiranno in un festival in programma la prossima estate 2025.