Ostia, 63enne muore per un malore al seggio elettorale dopo aver votato: inutile la rianimazione
Un uomo di 63 anni è morto oggi pomeriggio dopo essere stato colto da un malore nei pressi del seggio elettorale del Liceo Enriques, al civico 14 di via dei Promontori. Il tragico evento si è verificato intorno alle 16.30, mentre erano in corso le votazioni per le elezioni europee. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava sul marciapiede quando improvvisamente si è accasciato a terra. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza del 118 e una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia Locale.
63enne muore per un malore ad un seggio di Ostia
I sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo per circa mezz’ora, ma purtroppo i loro sforzi si sono rivelati vani. Il 63enne è stato dichiarato morto sul posto. Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità nella zona, che ha subito notevoli disagi a causa del repentino afflusso di mezzi di soccorso e curiosi. Sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di rito.
Spavento tra i presenti, ma il voto prosegue
Ancora non si conoscono le cause del malore fatale che ha stroncato l’uomo. La notizia ha destato grande cordoglio nel quartiere, dove il 63enne era conosciuto e benvoluto. Le operazioni di voto al seggio elettorale sono proseguite regolarmente, seppur con qualche ritardo dovuto all’intervento dei soccorsi.