Ostia, alimenti scaduti in vendita e insetti nelle confezioni di riso

Controlli Polizia a Ostia

Alimenti scaduti da tempo e insetti nelle confezioni di riso pronte per essere vendute ai clienti ignari. Un minimarket da incubo quello scoperto a Ostia, nella zona Lido Centro dagli agenti della Polizia di Stato del X Distretto. Loro, infatti, hanno sequestrato, durante una serie di controlli, ben 110 kg di prodotti alimentari, tra frutta, verdura, scatolame e interi pacchi di pasta.

Ostia, arrestato il killer di Emidio Salomone, l’ultimo boss della Banda della Magliana

Minimarket da incubo a Ostia

Tutti gli alimenti, pronti per essere venduti ai clienti, erano avariati, scaduti da diversi mesi. Eppure, nonostante questo erano ancora lì, in vendita e in bella mostra sugli scaffali. Almeno fino a quando non è intervenuta la Polizia, che ha sanzionato il titolare dell’attività. Si tratta di un bengalese, con regolare licenza, che ora dovrà pagare 2000 euro con riserva di un’ulteriore verifica. Sì, perché, come se non bastasse, nel locale sono state trovate anche confezioni di riso con tanto di insetti dentro.

I controlli della Polizia nel X Municipio

Ma non solo minimarket dell’orrore. La Polizia ha anche verificato la presenza in casa di 16 persone sottoposte agli arresti domiciliari e la regolarità amministrativa di tre attività commerciali, tra cui un supermarket gestito da cittadini del Bangladesh. Durante le attività di controllo, in via Vasco de Gama, inoltre, è stato arrestato un cittadino italiano 59 anni e sono stati sequestrati circa 120 di hashish. Le dosi di droga erano già pronte, bisognava solo venderle, metterle sulla piazza.