Ostia, all’ospedale Grassi 12 nuovi posti letto e nuovi macchinari per il reparto di terapia intensiva
Ostia, un nuovo reparto di Sub-Intensiva è stato inaugurato questa mattina all’ospedale G.B. Grassi dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e dal Direttore Generale della Asl Roma 3, Francesca Milito. I lavori di ristrutturazione hanno permesso di creare un ambiente moderno e funzionale, dotato di 12 nuovi posti letto e delle più moderne tecnologie sanitarie.
Ostia, ospedale Grassi, più posti letto e nuove tecnologie per la terapia sub-intensiva
L’investimento complessivo per il progetto ammonta a circa 1,4 milioni di euro, di cui 335mila euro dedicati all’acquisto di nuove attrezzature. I lavori hanno consentito la riorganizzazione degli spazi al piano terra dell’ospedale, creando una nuova sala con 4 posti letto e 4 sale con 2 posti letto ciascuna. “Il reparto di Terapia Sub-Intensiva dell’Ospedale Grassi è stato completamente rinnovato“, ha dichiarato il Presidente Rocca. “Grazie a questo investimento, i pazienti e gli operatori sanitari potranno contare su ambienti confortevoli e sicuri, dotati di tecnologie all’avanguardia“.
Un reparto al passo con i tempi
“L’Ospedale Grassi rappresenta un punto di riferimento importante per il territorio“, ha aggiunto la Dottoressa Milito. “Questo nuovo reparto ci permette di potenziare l’offerta sanitaria e di garantire ai cittadini prestazioni di eccellenza“. Il nuovo reparto di Sub-Intensiva è dotato di:
- 12 letti per terapia intensiva/semintensiva
- Monitor multiparametrici
- Centrali di monitoraggio
- Travi testaletto polifunzionali
- Sistema di monitoraggio multiparametrico dei pazienti collegato a due centrali di monitoraggio in due distinte sale per garantire il controllo H24
L’inaugurazione del nuovo reparto di Sub-Intensiva rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento dell’offerta sanitaria della Regione Lazio. L’obiettivo è quello di garantire ai cittadini servizi di qualità e di eccellenza in un ambiente sicuro e confortevole.