Ostia Antica Festival 2024: ospiti e programma completo, dalla musica alla comicità
Torna l‘Ostia Antica Festival con il teatro romano che farà da sfondo, ancora una volta, a uno degli eventi più attesi dell’estate romana. Tra danza, musica e spettacoli comici, gli spettatori potranno assistere a tantissime performance. Con tantissimi grandi artisti. Ci sarà anche il Premio Tenco Vinicio Capossela con il suo Antichi tasti. De reditu. La caduta dell’impero e altri crolli, titolo tratto dall’opera del poeta latino Rutilio Namaziano, ambientata nel pieno della decadenza dell’impero romano d’Occidente. E ancora, un compositore bosniaco e musicista di fama internazionale Goran Bregovic, con la sua Orchestra per i Matrimoni e Funerali porterà in scena uno spettacolo che mescola le sonorità della musica tzigana con le polifonie tradizionali bulgare.
Ostia, all’Idroscalo torna il Punta Sacra Film Fest: tutti i film in programma e gli ospiti
Tra gli ospiti, pronti a salire sul palco, Carmen Consoli, con Terra ca nun senti, un concerto-evento. E poi ci sarà la ‘sacerdotessa del rock’ Patti Smith, con il concerto Pasolini and the sea, nel quale la grande cantautrice, poetessa, fotografa e pittrice omaggerà Pier Paolo Pasolini che, proprio a Ostia, fu assassinato nel 1975.
Il programma completo dell’Ostia Antica Festival 2024
Ma qual è il programma completo? Ricordiamo che è possibile partecipare agli eventi acquistando il biglietto (qui tutti i dettagli). Ecco, invece, il calendario con tutti gli eventi:
- Il 17 luglio ci sarà Vinicio Capossela con TASTI ANTICHI De reditu suo. Il ritorno. A partire dalle 21;
- Il 22 luglio sarà la volta di Goran Bregovich and The Wedding and Funeral Band in concerto (sempre dalle 21);
- Il 28 luglio a Ostia arriverà Max Giusti con lo spettacolo live ‘Bollicine’;
- Il 26 agosto sarà il ‘turno’ di Blonde Redhead;
- Il 3 settembre sul litorale arriverà Patti Smith;
- Il 6 settembre sarà la volta di Rezza-Mastrella AMISTADE;
- Il 7 settembre il concerto di Carmen Consoli;
- Il 21 settembre ci sarà Neri Marcorè;
- Il 28 settembre concluderà il Festival Serena Dandini con il suo spettacolo.
Si comincerà stasera, mercoledì 17 luglio. In una cornice unica con più di duemila anni di storia, che farà da sfondo a tantissime esibizioni, tra musica, danza, prosa e stand up comedy.