Ostia Antica, si rompe una tubatura: la via Ostiense va sott’acqua
Allagamento sulla carreggiata di via Ostiense, a Roma. È successo questa mattina, intorno alle ore 8:30, quando una tubatura Acea si è rotta e ha causato la fuoriuscita di acqua sulla carreggiata. Sul posto sono intervenute le pattuglie del gruppo mare della polizia locale.
Le chiusure
Al momento via Ostiense è stata chiusa al traffico dall’altezza di via Lucio Lepidio, stazione metro Lido Nord, e Ostia Antica in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori di Acea per il ripristino dello stato dei luoghi.
Disagi per i cittadini
Notevoli i disagi per i cittadini che hanno avuto problemi notevoli a casa degli allagamenti. Il alcune case è stata staccata per riparare il danno l’acqua. Poco dopo il danno idrico l’acqua si è riversata sulla strada, allagandola. L’allarme è scattato poco dopo, quando l’acqua era già diventata alta diversi centimetri, almeno una decina, così sono arrivati subito i vigili del fuoco.
Le deviazioni
I vigili sono sul posto per incanalare il traffico su strade secondarie anche vista la forte affluenza di veicoli diretti sul Litorale per la Pasquetta.