Ostia, anziano investito e lasciato a terra: si cercano testimoni
Investe un anziano con il suv e scappa, lasciando l’uomo in terra sanguinante. E’ quanto accaduto ieri, poco prima delle 14.40 a Ostia, in via Giuliano da Sangallo a un anziano di 87 investito sulle strisce da un’auto che poi è scappata. Ferito gravemente, l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale Grassi, per poi essere trasferito al San Camillo.
Il racconto del genero “A 87 anni gli hanno dovuto asportare un rene”
Manlio, il genero, ci ha raccontato dello stato di salute del suocero. L’uomo ha pubblicato su Facebook un appello per cercare testimoni che aiutino a trovare il pirata della strada. “Adesso è ricoverato all’ospedale San Camillo. Hanno deciso di trasferirlo da Ostia poiché ha bisogno di un intervento maxillofacciale“.
Il genero ringrazia poi i medici del nosocomio di Ostia. “Al Grassi hanno fatto un ottimo lavoro: gli hanno salvato la vita. Lo hanno operato e durante l’intervento è stato necessario asportargli un rene”. Un intervento difficile, visto che l’uomo ha 87 anni. Oltre a questo, l’investimento gli ha lasciato numerose fratture e una spalla rotta.
L’appello: aiutateci a trovare chi è stato
E adesso la famiglia chiede giustizia. Vuole sapere chi è stato a investire l’uomo e a scappare senza prestare soccorso, lasciandolo a terra in fin di vita. Se non fosse stato immediatamente soccorso e operato, sarebbe infatti morto. “Chiunque abbia visto qualcosa – scrive Manlio sul gruppo Facebook Ostia Informa – mi contatti in privato”. “Io c’ero – gli risponde Paola D. A.- ma già era accaduto il fatto, era a terra sanguinante sotto il sole in attesa dell’ambulanza. Avevo con me dell’acqua ed è stato rinfrescato”.
Anziano in fin di vita
La vettura – secondo alcune testimonianze – proveniva da via Giuliano da Sangallo per poi girare a velocità sostenuta su Corso Duca di Genova in direzione Ostia nord. L’ottantasettenne, invece, stava attraversando la strada per andare al circolo degli anziani, che si trova sul lungomare di Ostia, accanto all’ex colonia Vittorio Emanuele. Dinamica che comunque dovranno accertare gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare al lavoro per rintracciare il colpevole. Presente sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.
Si cercano testimoni anche per un altro incidente
Come se non bastasse, un alto incidente si è registrato giovedì 18 luglio alle ore 8:15 tra auto proveniente da via Corrado del Greco e uno scooter in via Aristide Carabelli dove ad avere la peggio è stato il centauro trasportato dai sanitari del 118 in ospedale. Anche in questo caso.