Ostia, arrestato il killer di Emidio Salomone, l’ultimo boss della Banda della Magliana

Polizia a Ostia per l'arresto di M.L legato alla banda della Magliana

È stato arrestato dagli agenti di Polizia del X Distretto Lido l’uomo ritenuto responsabile di aver ucciso con due colpi di pistola Emidio Salomone, l’ultimo boss della Banda della Magliana. I poliziotti hanno fermato e arrestato M.L., il killer di 65 anni: per lui un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello del Tribunale di Roma.

Il 65enne, infatti, doveva espiare un residuo di pena per una condanna definitiva di 28 anni e 7 mesi per l’uccisione di Emidio Salomone.

Ostia, il nuovo ponte della Scafa non si fa: 3 cittadini chiedono indietro al X Municipio i terreni espropriati

L’omicidio di Emidio Salomone ad Acilia

Emidio Salomone, meglio conosciuto alle cronache come l’ultimo boss della Banda della Magliana, è stato freddato con due colpi di pistola davanti alla sala giochi Planet, ad Acilia, alla periferia di Roma.

Attivo nel campo del traffico di stupefacenti, del gioco clandestino e dell’usura a Ostia, Salomone era sfuggito nel 2004 a un blitz delle forze dell’ordine. Poi, però, era stato arrestato nel 2005 in Danimarca, rimesso in libertà prima ancora di essere estradato. Una volta in Italia, aveva continuato il suo ‘lavoro’, fino a quando nel 2009 non è stato assassinato, ucciso da chi ha aperto il fuoco. E ora il responsabile è stato arrestato, ritorna in carcere, dove era già finito nel 2011: dovrà scontare il residuo di pena.