Ostia, arriva FerragOstiantica: tra musica, cultura e arte di strada, il programma completo

Ferragosto a Ostia

Artisti di strada, musica e cultura stanno per arrivare nel X Municipio di Roma. Da oggi e fino al 16 agosto, infatti, ci sarà la nuova edizione di FerragOstiantica, ideata dall’associazione culturale Affabulazione, in collaborazione con Visit Ostia AnticaAllegra Banderuola onlus e SIAE e vincitrice del bando dell’Estate Romana. Una manifestazione, attesa da grandi e piccini, che va a puntare i riflettori sulle ricchezze storiche, archeologiche e paesaggistiche di Ostia Antica e dei quartieri limitrofi.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Circo, arte di strada, visite guidate a Ostia dall’8 al 16 agosto 2024

Tantissimi gli spettacoli che ci saranno fino al 16 agosto. E tutti, fino a esaurimento posti, saranno a ingresso libero. Tra circo-teatro, arte di strada, musica e danza, ma anche visite guidate. In questo caso, però, per i tour guidati è necessaria la prenotazione.

Notte di San Lorenzo a Roma: cosa fare il 10 agosto e dove vedere le stelle

Per l’occasione verrà aperta al pubblico, pronta per essere visitata, anche Tor Boacciana, un monumento che di solito viene ammirato di sfuggita passando per il ponte della Scafa. Il borgo di Ostia Antica, poi, farà da sfondo alla serata di domenica 11 agosto: si partirà dal moderno parco dei Ravennati, poi la guida turistica e due attori porteranno gli spettatori tra strutture antiche, tombe e acquedotti in un itinerario magico, lì dove il passato ritorna.

Dal 14 al 16 agosto, invece, ci saranno diversi spettacoli nel borgo di Ostia Antica, tra teatro e artisti di strada che animeranno il X Municipio. Acrobati, danza, poesia e virtuosismi saranno i protagonisti anche della serata di Ferragosto.

Come arrivare

L’evento, che è un appuntamento da non perdere, si può raggiungere anche con i mezzi di trasporto pubblico. Chi vuole potrà usufruire della ferrovia Metromare (ex Roma Lido) e scegliere come fermata Ostia Antica. Per l’autobus, invece, le linee da scegliere sono la 04 e la C20.

Per qualsiasi informazione e prenotazione si può mandare una mail all’indirizzo ferragostia.visite@gmail.com