Ostia, bar degli orrori in centro, infestati da blatte e sporchi: chiusi due locali

A Ostia le mode anticipano i tempi. Dopo le farine di grillo, arrivano i panini alle blatte. Ma di certo nessuno vorrà seguire questa moda, bloccata immediatamente dagli agenti della polizia di stato del X Distretto, insieme al personale della ASL e dagli agenti della polizia di Roma Capitale del gruppo X Mare.
Blatte e sporcizia nel bar del centro
La scoperta è stata fatta in un bar al centro di Ostia, in viale Vasco De Gama. Ieri pomeriggio gli agenti, insieme alla Asl, sono entrati nel locale, come disposto dalla Questura. E si sono accorti che il bar era infestato dalle blatte vive, oltre a essere sporco. Numerose, infatti, le violazioni riscontrate in materia igienico sanitaria relative alla mancata pulizia dei locali da parte degli agenti intervenuti.

Ma non solo. Oltre alle blatte e ai locali sporchi, poliziotti, caschi bianchi e personale Asl hanno appurato che mancava l’indicazione relativa agli allergeni per alcuni prodotti in vendita. Hanno quindi proceduto al sequestro degli alimenti, che oltretutto risultavano essere privi di tracciatura.
È quindi stata disposta l’immediata sospensione dell’attività, ovvero la chiusura del bar. Inoltre sono state elevate numerose sanzioni amministrative, ancora da quantificare, da parte della ASL, oltre a una serie di prescrizioni a cui il titolare dovrà adempiere per poter riaprire il bar.
Altro bar chiuso alla stazione
Ma quello infestato di blatte non è stato l’unico bar chiuso ieri a Ostia. Sempre nel corso dei controlli, poliziotti e caschi bianchi, accompagnati dal personale ASL, sono andati in un bar in piazzale della Stazione Lido centro. E qui hanno trovato violazioni igienico sanitarie, gravi al punto da rendere necessaria, anche in questo caso, la chiusura dell’attività.
Gli agenti hanno anche disposto il sequestro degli alimenti, che erano venduti senza tracciabilità e senza le relative indicazioni relative agli allergeni. Nel locale, inoltre, sono state trovate altre irregolarità, relative stavolta le slot machine. Per questo sono state elevate altre sanzioni.