Ostia, bar ritrovo di pregiudicati: la Polizia lo chiude per 5 giorni
Era frequentato da clienti già noti, tutti pregiudicati. Che sia per reati contro la persona, il patrimonio o per sostanze stupefacenti. Un bar di Ostia che, tra l’altro, nell’agosto del 2023 era stato ‘teatro’ dell’arresto di un cittadino cileno. Lui, quel giorno, dopo aver sparato con una pistola a salve contro i passanti, si era rifugiato lì dentro. Un ritrovo per molti, che ora la Polizia ha deciso di chiudere per cinque giorni. Ieri mattina, infatti, gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di bevande e alimenti, emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., a carico della titolare.
Chiuso un bar di Ostia, era ritrovo di pregiudicati
La sospensione della licenza e la chiusura del bar per 5 giorni sono arrivate dopo i controlli dei poliziotti del X Distretto Lido. Nell’ultimo mese e mezzo lì, in cinque circostanze diverse, gli agenti hanno identificato i clienti. E la maggior parte di loro erano già conosciuti, pregiudicati. Si tratta di un bar che si trova in una zona centrale, nei pressi della stazione ferroviaria, degli autobus e dei taxi che abitualmente sono utilizzati dai tanti turisti in visita agli scavi di Ostia Antica. A pochi passi dalla Chiesa Santa Maria Regina Pacis.
Ostia, furto di elettricità, manomessi 3 contatori: tre denunce
Un bar che ora sarà chiuso per cinque giorni dopo quel provvedimento, che è stato necessario per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ora il Questore ha detto ‘basta’ e sulla porta del locale è stato affisso, dopo la notifica del decreto così come previsto dalla normativa, il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore“. E quel cartello resterà lì per i prossimi cinque giorni con i clienti che troveranno la saracinesca abbassata.