Ostia, Black Point: al via la messa in sicurezza dell’incrocio pericoloso tra la Colombo, via Pindaro e via Ferrari
La Giunta di Roma Capitale ha approvato il progetto per mettere in sicurezza l’incrocio pericoloso tra via Cristoforo Colombo, Via Pindaro e Via Wolf Ferrari, situato nel X Municipio di Roma Capitale. Questo intervento fa parte di un piano più ampio per affrontare le intersezioni a rischio in città, frutto di una collaborazione tra Assessorato alla Mobilità, Dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità.
Un finanziamento di oltre mezzo milione di euro
Il progetto, con un finanziamento di oltre mezzo milione di euro, include vari miglioramenti: ridefinizione delle traiettorie, ottimizzazione dei percorsi pedonali, aggiornamento della segnaletica stradale, nuova regolazione dei semafori e rinnovo della pavimentazione. Questi lavori sono finalizzati a rendere l’incrocio più sicuro per tutti gli utenti della strada.
Patanè: “L’obiettivo è quello di ridurre il 20% i decessi entro 3 anni
“Dopo aver concluso i lavori per la messa in sicurezza dei black point veicolari su via Nomentana, via Zara, via Lazzaro Spallanzani e quello sull’Aurelia, in via Cardinal Pacca e aver concluso l’iter burocratico per avviare gli interventi su 30 black point pedonali e sugli incroci pericolosi di Casale di San Basilio e Via Colombo-Via Canale della Lingua – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè – iniziamo ad occuparci degli interventi del secondo lotto, partendo da uno degli incroci a massimo rischio presenti nella nostra città. Proseguiamo dunque il nostro lavoro per garantire la sicurezza sulle nostre strade con l’obiettivo di ridurre entro 3 anni del 20% i decessi ed i feriti gravi ed entro 10 anni del 50%, nel solco del programma ‘Vision Zero’”.