Ostia, blitz nel fortino degli Spada: sequestrate armi e droga
Un blitz nel fortino degli Spada. A Nuova Ostia. Nel corso dei controlli interforze ad Ostia, coordinati dalla Questura di Roma, gli agenti hanno smontato diversi cancelli, paratie e grate messe a protezione di alcuni appartamenti oltre a telecamere a circuito chiuso utili per monitorare la zona. Inoltre sono stati trovati e sequestrati un fucile, detenuto illegalmente, un coltello, alcuni grammi di droga e diversi bilancini. Inoltre nel corso dell’operazione da un balcone è stata lanciata una mazzetta da 11 mila euro. I militari dell’Arma, invece, in un appartamento perquisito, hanno scoperto un’intercapedine per mandare la droga al piano di sotto, nascosta dietro la presa.
Munizioni e droga
Nel corso del blitz di questa mattina ad Ostia, in via Marino Fasan, i Carabinieri del Gruppo di Ostia, coadiuvati dalle Aliquote Api e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria hanno eseguito numerose perquisizioni nel corso delle quali in un appartamento sono state trovate 14 munizioni calibro 9×21; 3 persone sono state trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti, per cui sono state segnalate al Prefetto; sequestrate una decina di dosi di hashish; 2 persone sono state denunciate per violazione della legge sull’immigrazione.
Il Prefetto
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha inteso esprimere un sentito ringraziamento al Questore e a tutte le Forze di Polizia per i risultati ottenuti nell’ambito del vasto intervento compiuto questa mattina ad Ostia, una significativa e apprezzabile operazione che conferma la costante presenza dello Stato sul territorio, che si esprime anche attraverso continue e mirate attività di prevenzione e di controllo dello stesso. È quanto si legge in una nota della Prefettura di Roma.