Ostia, contromano sul cavalcavia: terrore per gli automobilisti
Ormai sembra diventata una moda: andare contromano. Negli 4 giorni questo è il quarto episodio di automobilisti che imboccano al senso contrario una strada ad alta densità di traffico, mettendo in serio pericolo non sono la sua vita, ma anche quella delle persone che incrocia.
Stavolta siamo a Ostia, sul viadotto Attico Tabacchi, il cavalcavia che attraversa il centro del quartiere. A raccontare l’episodio è Dorotea, ancora sotto choc. “Oggi è un buon giorno per modo di dire – racconta nel gruppo Facebook “Ostia Informa – Questa notte, verso le 3:30, ho imboccato il viadotto Attico Tabacchi. Ad un tratto, mentre mi trovavo a metà ponte, mi sono ritrovata davanti una Fiat 500 contromano. Ho ancora l’adrenalina a 1000. Ma come si fa, mi chiedo”.
Contromano a tutta velocità sulla Cassia bis: paura nella notte (VIDEO)
40enne fermato dalla polizia
L’uomo che viaggiava contromano, oltre a Dorotea è riuscito a schivare altri automobilisti, riuscendo così ad evitare un grave incidente. Ha poi terminato la sua corsa contromano uscendo dal viadotto. Dopo poche decine di metri è stato fermato da una pattuglia della polizia.
Ma gli agenti non si erano accorti dell’ “impresa” dell’uomo, visto che la loro posizione impediva la vista completa del cavalcavia. Gli agenti, impegnati in un normale servizio di controllo, hanno fermato l’uomo chiedendogli i documenti. Dalle verifiche sembra siano emerse delle irregolarità sull’assicurazione, per cui il conducente sarebbe stato sanzionato. Sanzione di certo inferiore a quanto avrebbe dovuto pagare se fosse stato colto sul fatto solo pochi istanti prima, mentre sfrecciava a tutta velocità sul viadotto.