Ostia, ‘Correte c’è un uomo armato’: 27enne in giro col coltello in mano

Carabinieri a Ostia

“Correte, c’è un uomo armato che gira per Ostia”. Questa la segnalazione arrivata ieri pomeriggio ai Carabinieri, che sono subito intervenuti e si sono presentati in via Ferdinando Acton, lì dove alcuni residenti avevano notato un giovane aggirarsi con un coltello in mano. Ed effettivamente era così, non si sbagliavano di certo.

Una volta sul posto, i militari hanno individuato l’uomo, che era in evidente stato confusionale, lo hanno bloccato e lo hanno consegnato nelle mani del personale sanitario del 118 per tutte le cure del caso.

Roma, rissa tra amici nel parco: 16enne colpito con un coltello al volto e al braccio da 15enne

Giovane armato in giro a Ostia

L’uomo, un giovane romano di 27 anni con precedenti, è stato immediatamente disarmato e messo in sicurezza dai Carabinieri, che hanno sequestrato il coltello da cucina che aveva in mano. Per lui, che non è stato violento perché non avrebbe minacciato nessuno, è stato necessario un trattamento sanitario da parte del personale medico del 118, intervenuto sul posto.

Roma, armati di coltello rapinano i coetanei: presa la baby gang che terrorizzava Ponte Milvio

Il ragazzo, in evidente stato di alterazione da abuso di sostanze stupefacenti, è stato portato all’Ospedale Grassi di Ostia, dove ora è in osservazione ed è ancora ricoverato in attesa di un consulto medico psichiatrico. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma solo tanto spavento.