Ostia, crollano calcinacci in via delle Baleniere: ferito un ragazzo, chiuso un tratto di strada (FOTO)

caduta calcinacci Ostia via delle Baleniere

Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, 23 giugno, in pieno centro a Ostia. Un’improvvisa caduta di calcinacci in via delle Baleniere è arrivata dal cornicione di una finestra fino a terra, colpendo sulla testa un ragazzo che è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il giovane, che fortunatamente non è in gravi condizioni. Il giovane è stato portato al pronto soccorso presso l’ospedale Grassi. Presenti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare che hanno chiuso la strada nel tratto tra via delle Gondole e viale Vasco de Gama sia per il transito dei pedoni che dei veicoli.

Balconi e finestre a pezzi

Non è la prima volta che a Ostia cadono calcinacci a terra ferendo i passanti. A Nuova Ostia, nelle case di edilizia popolare, i residenti hanno più volte denunciato lo stato pericolante di balconi e finestre. In passato sono rimasti feriti un anziano e un bambino e qualche settimana fa alcune persone hanno denunciato balconi senza ringhiere di protezione addirittura all’attico.

Da tempo vengono segnalati gravi problemi strutturali. In alcune palazzine, poi, ci sono infiltrazioni di acqua che provocano il distaccamento delle piastrelle e dell’intonaco. “Nessuno è intervenuto malgrado i continui solleciti”, spiegano i residenti amareggiati.

(FOTO DI EUGENIO LANDI)