Ostia, “Dammi i soldi”, aggredisce e picchia un anziano all’interno di un negozio
Momenti di paura e tensione nella mattinata di oggi, 18 novembre, a Ostia. Un uomo, in forte stato di agitazione, ha aggredito un anziano all’interno di un negozio, colpendolo con un pugno in faccia solo perché non aveva acconsentito alla sua richiesta di denaro.
La lite sotto ai portici di Ostia centro
Tutto è iniziato dentro un negozio di articoli per la casa gestito da un cittadino di origine cinese, situato sotto ai portici, a poca distanza dalla stazione di Lido Centro, nelle adiacenze dell’ingresso del supermercato Carrefour. Un uomo, un soggetto con problemi psichiatrici dovuti all’uso di sostanze stupefacenti, si è avvicinato a un cliente di 74 anni. Gli avrebbe quindi chiesto dei soldi, richiesta rifiutata dall’anziano. Ma il rifiuto avrebbe scatenato la rabbia dell’uomo, che ha colpito il cliente con un violento pugno in faccia. Il colpo è stato talmente forte da far cadere l’anziano.
L’aggressore, dopo aver colpito il cliente, è uscito dal negozio farfugliando frasi senso. Nel frattempo il titolare del negozio, allarmato, ha chiamato il NUE 112. Sul posto sono arrivate due volanti della Polizia di Stato del Commissariato Lido e i carabinieri della Stazione di Ostia Antica e della Sezione Radiomobile del Nor.
L’intervento dei carabinieri e della polizia
Appena arrivati sul posto, i militari hanno fermato l’uomo, ancora in stato di agitazione. L’uomo è stato portato in caserma per i controlli di rito. Intanto i militari hanno chiesto al titolare di visionare i video delle telecamere di videosorveglianza del negozio per ricostruire con esattezza l’accaduto.
Arrestato
L’uomo, un italiano di 25 anni di Ostia, oltre ad aver picchiato il 74enne, ha anche opposto resistenza ai militari, che lo hanno comunque bloccato e messo in sicurezza. Il 25enne è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.