Ostia, doppio ‘assalto’ a distributore di benzina e farmacia: indagini in corso

carabinieri ad Ostia

Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre, Ostia è stata colpita da due tentativi di furto che hanno destato preoccupazione tra i residenti. Il primo obiettivo è stato un distributore di benzina situato in piazza Cutinelli Rendina, dove ignoti hanno tentato di forzare l’ingresso. I malviventi hanno infranto un vetro della stazione di servizio, ma, fortunatamente, non sono riusciti a portare via nulla. I registratori di cassa, infatti, non contenevano denaro contante, rendendo l’operazione infruttuosa.

Ad Ostia doppio ‘assalto’ a 2 attività della zona: distributore di benzina e farmacia

Tuttavia, l’intrusione ha avuto conseguenze per i ladri stessi: uno di loro si è ferito durante il tentativo di furto, lasciando delle macchie di sangue sul luogo del reato. Questo particolare potrebbe rivelarsi decisivo per le indagini in corso, condotte dai carabinieri della Compagnia di Ostia.

Contemporaneamente, si segnala un altro atto vandalico che ha colpito una farmacia in via delle Zattere. Sebbene il danneggiamento della vetrina non sia avvenuto nella stessa notte dell’assalto al distributore, la vicinanza temporale tra i due eventi ha sollevato interrogativi. In questo caso, i dettagli sull’accaduto sono ancora poco chiari e non è certo che si sia trattato di un tentativo di furto.

Indagini in corso, clima di insicurezza tra i cittadini

La situazione ha alimentato un clima di insicurezza tra i cittadini, preoccupati per questi episodi di violenza e vandalismo. La comunità è stata esortata a rimanere vigile e a segnalare eventuali comportamenti sospetti, mentre le forze dell’ordine intensificano le pattuglie nella zona. Le indagini sono in corso e si spera che possano portare all’identificazione dei responsabili.

In un momento in cui la criminalità sembra rialzare la testa, il rispetto per la proprietà altrui e la sicurezza della comunità tornano a essere temi centrali. I cittadini di Ostia si trovano ora a fare i conti con una realtà che richiede maggiore attenzione e precauzione, in attesa di sviluppi sulle indagini.