Ostia e Fiumicino, le ‘soffiate’ anonime fanno arrestare 2 pusher: la droga nascosta nel clacson

Droga sequestro

Un semplice clic su YouPol, l’applicazione della Polizia di Stato che permette di segnalare in tempo reale, anche in forma anonima per chi vuole, qualsiasi episodio illecito, dal bullismo allo spaccio. E due arresti ‘lampo’ avvenuti a Ostia e Fiumicino, sul litorale romano. Grazie a questa modalità, infatti, due pusher sono stati incastrati e arrestati. Tra chi nascondeva la droga addirittura nel clacson e chi era pronto a incontrare il prossimo cliente per consegnare il pacco stupefacente.

Roma, occupazioni e droga all’ex Borghetto degli Artigiani: blitz dei Carabinieri

Un pusher arrestato a Fiumicino

A finire in manette per primo è stato un 54enne romano, che è stato fermato dai poliziotti del commissariato Fiumicino. Lui era alla guida di un’auto, una berlina di fabbricazione tedesca in via della Scafa, quando è stato fermato. A fare la ‘soffiata’ un cittadino, che in forma anonima aveva segnalato tramite l’applicazione la piazza da lui sistematicamente utilizzata per il suo giro di spaccio. Così i poliziotti hanno voluto vederci chiaro ed è bastato un colpo di clacson per scoprire in un’intercapedine del volante circa 30 grammi di cocaina, già ripartita in dosi e pronta per essere messa sul mercato.

Da lì i poliziotti sono passati all’abitazione e nel monolocale hanno scoperto una vera e propria fabbrica di droga. tra gli oltre 800 grammi di cocaina e i bilancini da precisione per ripartirla in dosi da smistare alla clientela. Nascosta in un cassetto, c’era poi una pistola calibro 40 S&W e completa di munizioni, risultata compendio di una rapina commessa dall’uomo nel 2018.

Droga nel clacson
Droga nel clacson – www.7colli.it

Il secondo arresto a Ostia

Il secondo pusher a finire nel mirino degli agenti, questa volta sul litorale romano, è stato un 36enne marocchino. Lui è stato incastrato sempre da una “soffiata” anonima su YouPol, che ha segnalato un’attività di spaccio in un parcheggio di via della Paranzella, a Ostia. I poliziotti del Commissariato Ostia-Lido, coordinati dalla sala operativa della Questura, sono immediatamente intervenuti e hanno sorpreso l’uomo proprio nel momento dello scambio droga-denaro con un cliente.

I due pusher, incastrati da soffiate anonime, sono stati arrestati. Ed entrambi gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. Per loro, che erano pronti a vendere la droga, si sono aperte le porte del carcere. Qualcuno li ha notati e ha pensato bene di segnalare l’attività illecita per mettere la parola fine.