Ostia, fa la spesa gratis, il vigilante la vede e la blocca: lei lo spintona e lo prende a schiaffi

Rapina Tigotà Ostia

Ha varcato la porta del negozio Tigotà di Ostia, in via Ugolino Conti. E non lo ha fatto per fare la spesa come si poteva immaginare, guardando tra gli scaffali, scegliendo i prodotti e pagando in cassa. Lei, una ragazza cilena di 33 anni, ieri sera, intorno alle 19, ha pensato bene di mettere un po’ di merce, dal valore di circa 130 euro, in borsa.

Pensava così di farla franca, di passare inosservata. Ma si sbagliava: i suoi movimenti sono stati notati dal vigilante dell’attività, che in un primo momento aveva creduto alla buona fede della donna. Ed era convinto che lei si presentasse poi in cassa per pagare. E invece no, così non è stato.

Roma, rapina da film in villa: armati prendono in ostaggio coppia di anziani, poi fuggono con 100.000 euro

Schiaffi e spintoni al vigilante di Tigotà a Ostia

La 33enne, che poco prima aveva rubato i prodotti dagli scaffali, ha oltrepassato le casse. E a questo punto è stata bloccata dal vigilantes, che ha poi contattato la Polizia. “O paghi o riconsegni la merce” – le ha detto l’uomo. Lei ha svuotato la borsa, ma poi ha reagito di tutta risposta con violenza e ha iniziato a spintonare e a schiaffeggiare il vigilante.

Ostia, rom rapinano Rolex a un anziano, poi scappano con la neonata nell’auto: inseguimento e finale… da film

L’arresto

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia del X Distretto Lido, che hanno arrestato la ragazza. La 33enne ora dovrà rispondere di tentata rapina.