Ostia, fuochi d’artificio abbandonati in strada sotto un’auto in sosta

I fuochi d'artificio rinvenuti ad Ostia Antica dalla Polizia Locale

Ostia Antica, scoperti fuochi d’artificio nascosti sotto un’auto. Una passeggiata con il cane si è trasformata in un’inaspettata scoperta per un cittadino, che ieri ha allertato gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Ostia, fuochi d’artificio abbandonati in strada

A Ostia Antica, in una zona particolarmente frequentata, un misterioso scatolone era stato nascosto sotto il vano motore di un’auto in sosta. Intervenuta sul posto, la pattuglia del X Gruppo Mare ha trovato all’interno del contenitore ben 25 cilindri pieni di materiale esplodente, pronti ad essere accesi grazie a delle micce. Un arsenale improvvisato, pronto a scatenare il panico in caso di esplosione.

Era sotto un’auto in sosta

Lo ripetiamo, il materiale esplosivo si trovava proprio sotto il vano motore di un’auto in sosta. Considerata l’estrema pericolosità del ritrovamento, gli agenti hanno immediatamente sequestrato i fuochi d’artificio, evitando così un potenziale disastro. Sono in corso le indagini per risalire al responsabile di questo gesto irresponsabile, che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità di molte persone.

Un episodio che getta un’ombra sulla sicurezza del borgo antico e che solleva interrogativi sulle motivazioni che hanno spinto qualcuno a nascondere un tale quantitativo di esplosivo in un luogo così frequentato.