Ostia, furto in diretta: le bucano una ruota e la derubano mentre è alla guida dell’auto, poi fuggono passando con il rosso (VIDEO)

Ostia - Furto via dei Romagnoli
Contenuti dell'articolo

Derubata in pieno giorno da quattro giovani cileni. E non mentre è a piedi o all’interno di un negozio. Ma addirittura mentre, alla guida della sua auto, sta percorrendo via Ostiense, all’altezza del Bingo, a Ostia. È una scena incredibile, quella a cui ha assistito un testimone – e che è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona – nella tarda mattinata di oggi, 19 settembre.

“Aiuto, mi stanno rapinando”

Le urla di una donna si sono sentite risuonare chiaramente intorno a mezzogiorno. “Aiuto, aiuto, mi hanno rapinata”. A gridare una giovane donna, di origine domenicana. Proprio in quel momento sta passando una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale, del X Mare. Gli agenti si fermano, capendo che la donna ha bisogno di essere soccorsa.

Vedono che ha una gomma a terra. Ma a far piangere la giovane non è la ruota bucata, quanto ciò che è successo un attimo prima. A raccontarlo ai caschi bianchi è la donna stessa. Che riferisce che, mentre lei era intenta a cambiare la gomma, si sono avvicinati due ragazzi stranieri e le hanno rubato la borsa che era all’interno della sua auto.

Il retroscena

Ma il furto era stato preparato nei minimi dettagli. Poco prima, infatti, due dei giovani avevano bucato la gomma. Un altro aveva parcheggiato un’automobile, una Nissan Juke bianca, in via dei Romagnoli, pronto alla fuga una volta completato il furto, restando a bordo con il motore acceso. Un altro complice, invece, faceva da palo davanti al Bingo. Tutto coordinato. L’auto è arrivata, parcheggiata praticamente in mezzo alla strada, in modo da non avere altri mezzi che impedissero la rapida fuga, pochi minuti prima di mezzogiorno.

I due che si erano occupati di forare la gomma, avevano poi seguito la loro vittima, fino a quando l’auto non era stata costretta a fermarsi per mettere il ruotino. E lì avevano agito per rubare la borsa. Poi, correndo, da via Ostiense avevano raggiunto via dei Romagnoli, all’angolo con via delle Aleutine.

La fuga a folle velocità

I quattro, una volta in auto, sono scappati a folle velocità, passando anche con il rosso all’incrocio con via delle Baleniere. Di loro, al momento, si sono perse le tracce. Ma, grazie ai video e alle informazioni fornite dai testimoni e dalla signora, non dovrebbe essere difficile riuscire a rintracciarli.

I precedenti

Nello stesso punto in cui hanno parcheggiato i malviventi, proprio qualche giorno fa c’è stato il furto di un’auto utilizzando un piede di porco, ma anche una violenta rissa tra donne che si contendevano un parcheggio.

Da tempo i residenti chiedono maggiori controlli, sia con più passaggi delle forze dell’ordine, sia con maggiore illuminazione e presenza di telecamere di videosorveglianza. Richieste finora, purtroppo, rimaste inascoltate.