Ostia, in fuga dai Carabinieri: arrestato con droga e un arsenale di armi rubate in casa

Ostia droga armi rubate

Fugge dai Carabinieri in pieno giorno, fermato e sorpreso in possesso di droga e un arsenale di armi rubate nascosto in casa: è successo a Ostia, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il sostegno della Procura della Repubblica di Roma, hanno fermato un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine.

La sua fuga a piedi è durata pochi istanti: i Carabinieri l’hanno raggiunto e bloccato, scoprendo che portava con sé una piccola quantità di droga. È stato questo ritrovamento a spingere i militari a controllare anche la sua abitazione.

Perquisizione in casa a Ostia: droga, armi rubate e oltre 100 proiettili

Entrati nell’appartamento, i Carabinieri hanno avuto conferma dei loro sospetti. Nascosti in un armadio, gli agenti hanno scoperto sette involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 350 grammi. Inoltre hanno trovato un’arma da fuoco rubata e un’arma modificata pronta a esplodere colpi. Tra i ritrovamenti vi erano anche 128 proiettili di diverso calibro. L’arma da fuoco rinvenuta è un revolver Magnum 357, rubato tempo addietro, mentre l’altra pistola, una a salve, era stata modificata in modo da poter esplodere colpi di calibro “380”.

La condanna: 4 anni e mezzo di carcere e 20mila euro di multa

A questo punto, per il 50enne si sono aperte le porte del Tribunale di Piazzale Clodio, dove il fermo è stato immediatamente convalidato. In sede di giudizio abbreviato, richiesto dal PM della Procura, il Tribunale di Roma ha condannato l’indagato a 4 anni e 6 mesi di carcere, oltre a una multa di 20mila euro.