Ostia-Infernetto: controlli dei Carabinieri, arresti e droga sequestrata
Impegnativa operazione dei Carabinieri questa mattina nella zona di Ostia e Infernetto. All’alba, le forze dell’ordine hanno fatto scattare un’operazione a tappeto, mirata a colpire criminalità e degrado urbano in due delle zone più calde del litorale romano.
Con un massiccio schieramento di uomini e mezzi, tra cui elicotteri, unità cinofile e reparti specializzati come i Nas e il Nucleo Ispettorato del Lavoro, i militari dell’Arma hanno messo sotto assedio l’area, portando a galla una realtà difficile fatta di illegalità e irregolarità.
Infernetto e Ostia, Carabinieri in azione: due arresti e cinque denunce
Nel mirino dell’operazione, un complesso residenziale abitato da nuclei familiari di varie origini etniche: qui sono partite le verifiche sulla legittimità degli alloggi. Ma l’azione non si è fermata qui. I Carabinieri hanno esteso i controlli fino alla stazione ferroviaria “Lido Centro” di Ostia, dove hanno arrestato due persone. La prima era colpita da un ordine di esecuzione pena per reati di ricettazione e vendita di prodotti contraffatti, mentre la seconda è stata fermata per un aggravamento delle misure cautelari.
Il bilancio è pesante: cinque persone denunciate per diversi reati, tra cui spaccio di stupefacenti, possesso di armi illegali e ricettazione. I militari hanno anche sequestrato 16,4 grammi di hashish, 3,79 grammi di marijuana e un coltello a serramanico. L’operazione ha permesso di identificare ben 127 persone, di cui 64 con precedenti penali, e controllare 69 veicoli. Non solo: sono stati rintracciati tre cittadini stranieri irregolari, che sono stati presi in carico secondo le normative vigenti.