Ostia, ladri di auto scatenati: furto in diretta in pieno giorno, ecco come fanno (VIDEO)

Furto di auto a Ostia

Ormai non si limitano più a rubare le auto di notte, con il favore delle tenebre, in modo da non essere visti. A Ostia i ladri “stanno avanti”. Anche con l’orologio. E “lavorano” pure di giorno. Davanti a tutti. Sapendo che, tanto, nessuno farà nulla per fermali. Nè i passanti – che forse non si accorgeranno delle loro manovre, o forse preferiranno non impicciarsi – né le forze dell’ordine. Nè l’amministrazione comunale, che certe zone ormai neanche le conosce più. Come via dei Romagnoli.

Terra di nessuno? No, dei ladri e degli incivili

In via dei Romagnoli i residenti sono stanchi, non solo perché a causa del vicino bingo non riescono più a trovare posto per le loro auto e si vedono vetture parcheggiate in terza fila. Ma anche perché ormai in questa zona avvengono furti a ripetizione. Anche di auto. Questo perché la sera in via dei Romagnoli i lampioni rimangono spenti e i malviventi si muovono indisturbati.

Si ruba nelle macchine e il buio ne è complice. La strada è quindi stata “regalata” ai ladri, che hanno preso talmente potere da agire indisturbati anche di giorno.

Il furto dell’auto con il piede di porco di giorno

Quello che documentiamo è un furto d’auto avvenuto in pieno giorno da parte di due individui che hanno agito a volto scoperto e con un piede di porco in mano. Le persone, accanto a loro, sono passate, ma nessuno è intervenuto. Da un balcone, però, la scena è stata ripresa.

Il furto è avvenuto ieri, quando ancora il sole non era tramontato. Verso le ore 19:47 due individui si sono avvicinati a una BMW parcheggiata, individuandola come “preda” da rubare.

Tra appostamenti, manomissioni e scasso per i due malviventi è servita circa un’ora per portare a termine il colpo.

Il video che incrimina i due ladri

Siamo riusciti a venire in possesso del video dove si vede passo per passo il modus operandi di questi due ladri. E, ovviamente, lo abbiamo passato in forma integrale alle forze dell’ordine per poter far avviare le indagini e individuare gli autori del furto. Nel video che vi mostriamo, in forma ridotta e con il volto dei malviventi oscurato, si vede la tecnica utilizzata per rubare la vettura.

Il furto d’auto rientra senz’altro nella fattispecie prevista dall’art.624 del Codice Penale che cita:
Chiunque s’impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 154 a euro 516.

I residenti di via dei Romagnoli non tacciono più e chiedono all’amministrazione di aumentare i controlli sul territorio e di ripristinare le luci dei lampioni, perché la sera hanno paura di girare per le vie oscure di Ostia Ponente.