Ostia, lotta ai venditori abusivi in spiaggia: la ‘merce’ nascosta vicino al Pontile
Continua la ‘lotta’ all‘abusivismo commerciale a Ostia, sul litorale romano. I controlli sono stati intensificati e da giorni i caschi bianchi sono al ‘lavoro’: proprio lì, infatti, hanno posto sotto sequestro oltre 2000 articoli venduti illegalmente. Si tratta principalmente di monili, teli, gonfiabili e articoli da mare, ora che la stagione estiva è entrata nel vivo.
Ostia, arriva un Mare diVino 2024: ecco dove e quando
Abusivismo commerciale a Ostia
Le verifiche degli agenti della Polizia Locale hanno permesso di individuare la merce anche prima che venisse venduta, nascosta a pochi metri dalla spiaggia. Domenica, infatti, sono stati trovati centinaia di occhiali da sole, bigiotteria e giochi per bambini ben chiusi negli scatoloni, a pochi passi dal Pontile di Ostia.
In totale sono circa 100.000 gli articoli posti sotto sequestro dall’inizio dell’anno sul territorio capitolino. Più di 3000 gli articoli contraffatti di noti marchi della moda. L’attività a contrasto dell’abusivismo commerciale, svolta su tutta Roma, ha permesso di individuare oltre 600 venditori illegali. E la ‘lotta’ continua.
Ostia, ancora stop a discoteche e feste negli stabilimenti. Federbalneari: “Stagione compromessa”