Ostia, M5S: Alleanza con il PD? Solo su mandato dell’assemblea costituente

Consiglieri del Movimento 5 Stelle 2050 del Municipio Roma X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silva Paoletti

Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del Municipio X di Roma, composto dai consiglieri Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silva Paoletti, ha chiarito la propria posizione in merito a una possibile alleanza con il Partito Democratico. In un momento di intenso lavoro per la Costituente del Movimento, i consiglieri ribadiscono l’importanza della democrazia interna e affermano che qualunque decisione riguardo ad alleanze future dovrà provenire dall’Assemblea Costituente del M5S.

Allenaza M5S-PD, processo costituente in corso

Attualmente, il processo costituente è ancora in corso e il gruppo consiliare del Municipio X non ha ricevuto alcun mandato ufficiale per avviare un’alleanza strutturale con il PD. Fino a quando non sarà concluso questo percorso, i consiglieri continueranno a lavorare come hanno fatto dall’inizio del loro mandato, collaborando sui temi che possano migliorare la vita dei cittadini e opponendosi in modo deciso laddove non vi sia convergenza.

M5S: “Il processo costituente non è concluso”

“Riteniamo che dovrà essere l’assemblea costituente a decidere come il Movimento dovrà lavorare nei prossimi anni, con chi e con quali modalità, rispetteremo per questo la decisione degli iscritti e degli elettori – dichiarano i consiglieri del Movimento 5 Stelle 2050 del Municipio Roma X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silva Paoletti – se riceveremo il mandato di avviare interlocuzioni per una alleanza strutturale anche nel Municipio Roma X lo faremo, ma al momento, per chiarezza, non abbiamo alcun mandato in quanto il processo costituente non è concluso. Continueremo a lavorare, quindi, come abbiamo fatto fin dall’inizio del mandato, collaborando sui temi su cui c’è convergenza e facendo forte opposizione qualora ritenessimo sbagliate le scelte della maggioranza.

Decisioni che verranno prese dagli elettori del M5S

Un impegno a rispettare le decisioni che verranno quindi preso dagli iscritti e dagli elettori del M5S, mantenendo intatta la volontà del gruppo di agire nell’interesse dei cittadini del Municipio X e garantendo che ogni eventuale alleanza sarà valutata e concordata solo con un mandato chiaro da parte dell’assemblea costituente.