Ostia, manomettono i bulloni delle 4 ruote: 18enne rischia incidente in piena notte. “È successo anche ad altri”
Inquietante episodio in pieno centro a Ostia, dove nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio ignoti hanno manomesso le ruote dell’auto di un ragazzo, che ha poi rischiato la vita quando, dopo il lavoro – a notte fonda – l’ha ripresa per tornare a casa.
A raccontare l’accaduto la mamma del giovane, appena 18enne, che ha trovato lavoro in un locale del centro di Ostia, in piazza Anco Marzio, a pochi metri dal pontile.
Bulloni delle ruote allentati
“L’altra notte mio figlio è salito in macchina dopo aver terminato il turno di lavoro”, racconta la donna. L’auto era parcheggiata in viale della Marina. Il ragazzo, stanco dopo una giornata di lavoro, voleva solo tornare a casa. Ha imboccato quindi la strada del ritorno ma, arrivato al cavalcavia, ha iniziato a percepire dei rumori strani che sono aumentati percorrendo la strada.
“L’ho raggiunto e ho riportato la macchina a casa”, riferisce la donna, che ieri insieme al figlio ha portato l’auto dal macchina in officina. “Il meccanico ci ha fatto notare che qualcuno aveva tolto due o tre bulloni per ogni ruota. Mio figlio ha rischiato veramente: avrebbe potuto avere un brutto incidente a causa di alcuni idioti!”
Altre vittime dei vandali
Ma, secondo quanto riferito alla donna dal professionista, il ragazzo non è stato l’unica vittima. “Il meccanico ci ha comunicato che in questa settimana non siamo gli unici ad aver avuto questo problema e che le autorità competenti sono ben informate… Forse si aspetta che scappi il morto?”, si chiede la mamma del 18enne.
La donna ha quindi cercato di avvisare gli altri automobilisti attraverso un post pubblicato su Facebook. E subito c’è stato chi ha confermato la storia. “È successo anche a me . Avevano tolto due bulloni ad una ruota circa due mesi fa“. Poi sono iniziate le critiche per la mancanza di sicurezza, arrivando anche a proporre le ronde. E, per evitare che la discussione degenerasse, i commenti sono stati disattivati.